Uno scooter al 100% elettrico che è pronto a rivoluzionare il mercato in Italia. Boom di prenotazione per questa due ruote: e voi, vi lascerete conquistare? Costa pochissimo
Se l’elettrico non sembra aver trovato e trovare molta fortuna nel settore delle moto, discorso ben diverso è invece nel settore degli scooter. Dopotutto, questi mezzi sono per antonomasia i dominatori della città, l’habitat ideale per i veicoli elettrici e per il loro utilizzo. Ragion per cui, era soltanto una questione di tempo affinché questo matrimonio desse i suoi frutti e li desse nella miglior maniera possibile.
Per conferme, infatti, basterà chiedere a Yamaha. La gloriosa e storica casa produttrice di Iwata sta spingendo il piede sull’acceleratore e sta implementando sempre più la propria gamma scooter con mezzi al 100% elettrificati. Mezzi come il nuovissimo Neo’s, uno dei più apprezzati della famiglia EV di Yamaha e che si presenta come uno scooter pronto a rivoluzionare il mercato delle due ruote anche in Italia. Nel resto del mondo le prenotazioni fatte registrare dal nuovo Yamaha Neo’s sono state incoraggiante e ora si prepara ad ‘attaccare’ la concorrenza persino nel nostro Paese.
Leggero, maneggevole e pensato per la città. Yamaha Neo’s si candida come lo scooter del futuro, nonostante le linee abbiano quel gradito sapore di già visto. La potenza di 3,7 CV non lo rendono certo una scheggia, ma non ci si può attendere diversamente da un mezzo elettrico equivalente al più classico dei cinquantini. La ciclistica è semplice ed essenziale, con le due ruote da 13 pollici ed una seduta piazzata a 795 millimetri da terra, pensata per qualsiasi utente. Siate voi un giovane alle prime uscite cittadine (è guidabile con patente AM già all’età di 14 anni, ndr) o un veterano del casa-ufficio, Yamaha Neo’s è pensato per portarvi a destinazione senza troppi fronzoli e senza alcuno stress.
La batteria da 8 chilogrammi di peso garantisce un’autonomia di quasi 40 chilometri. Un chilometraggio disponibile con un ciclo completo di ricarica, ma è possibile trasportare facilmente la batteria di Yamaha Neo’s per ‘rabboccarla’ in ufficio o a casa. Quanto tempo occorre per una ricarica completa? All’incirca 8 ore. Per chi volesse un’autonomia più estesa senza alcuno stress, è possibile acquistare una seconda batteria al costo di 100 euro. Non male, se si considera il prezzo di per sé già basso del nuovo Neo’s: solamente 3.599 euro. Un’occasione da non perdere, soprattutto in periodi di ecoincentivi.
Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…
Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…
Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…
Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…
Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…
Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…