Meno+di+mille+euro+per+il+nuovo+mezzo+che+sta+cambiando+tutto%2C+in+citt%C3%A0+lo+vogliono+tutti+e+non+%C3%A8+un+monopattino
electricmobilityit
/2023/09/20/meno-di-mille-euro-per-il-nuovo-mezzo-che-sta-cambiando-tutto-in-citta-lo-vogliono-tutti-e-non-e-un-monopattino/amp/
Bici elettriche

Meno di mille euro per il nuovo mezzo che sta cambiando tutto, in città lo vogliono tutti e non è un monopattino

Spendere un po’ di denaro per un mezzo del genere? Potrebbe rivelarsi un ottimo investimento se non ne potete più del traffico. Con una cifra irrisoria, sei al sicuro. 

Quando i monopattini elettrici sono arrivati per la prima volta in Europa molte persone erano scettiche: a prescindere dalle numerose polemiche sollevate sulla sicurezza di questi mezzi tuttavia, si possono considerare sicuramente un successo commerciale. Pensate al fatto che case come Jeep, Lancia e Ducati a cui non era mai importato niente di questi mezzi hanno iniziato subito a produrli, ci sarà un motivo?

Monopattino, ora puoi farne a meno, c’è lei (Canva) – Electric Mobility.it

Tra i tanti monopattini elettrici in circolazione che presto saranno “ridimensionati” da normative molto meno permissive sotto tanti aspetti troviamo qualche veicolo differente: molte case produttrici soprattuto asiatiche – ma non solo – hanno trovato un compromesso costruendo delle biciclette elettriche che per dimensioni e forma ricordano molto un “mix” con il monopattino elettrico tanto apprezzato dagli italiani…

Oggi scopriamo un veicolo che con una spesa ampiamente inferiore ai mille Euro che sono un po’ il prezzo base dei monopattini elettrici almeno in questo momento vi darebbe la possibilità non soltanto di guidare nel traffico facendo tranquillamente uno slalom tra le vetture – ma non ve lo abbiamo consigliato noi mi raccomando! – ma anche di godervi l’aria aperta sfrecciando in modo sicuro.

Guidarlo è un sogno

Il mezzo di cui parliamo si chiama Nubility B14S ed è una sorta di bicicletta elettrica che però ricorda molto un monopattino elettrico nelle forme, specie considerando l’alto manubrio che per posizione ed assetto è praticamente identico a quello di uno dei veicoli tanto diffusi nel nostro paese. Il costruttore dal canto suo mira a “modificare per sempre la mobilità urbana”, un traguardo ambizioso.

Nubility 14, la risposta ai tuoi interminabili giorni persi nel traffico (Geek Buying) – Nextmoto.it

Al di là dell’estetica, vediamo cosa offre concretamente il veicolo. Il Nubility monta un motore a batteria da 400 Watt che gli consente di percorrere ben settanta chilometri con una singola ricarica. Chi ha provato il mezzo garantisce che la batteria si ricarica in fretta e dura tanto: inoltre, il display frontale consente di monitorarne le condizioni 24/7 mentre gli pneumatici da quattordici pollici si occupano di gestire qualsiasi tipo di terreno.

La cosa più allettante del mezzo comunque è sicuramente il suo rapporto qualità – prezzo: ordinabile online su moltissimi siti come Geek Buying da cui abbiamo preso questa immagine, il mezzo costa 664 Euro, molto meno di un monopattino elettrico e solo qualche centinaio in più di una bicicletta tradizionale. Non male per i tempi che corrono.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…

10 mesi ago

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…

10 mesi ago

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…

10 mesi ago

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…

10 mesi ago

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…

10 mesi ago

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…

10 mesi ago