C’è un monopattino che ha conquistato le città grazie al suo prezzo supercompetitivo e alla facilità di utilizzo: ecco perché è il numero uno.
I monopattini elettrici sono diventati, nel giro di poco tempo, uno dei mezzi di trasporto più comodi e vantaggiosi in circolazione, anche qui da noi in Italia. Specialmente nelle grandi città congestionate dal traffico e con difficoltà di parcheggio, stanno ottenendo un grande successo, diffondendosi un po’ ovunque. Come ogni nuova moda, però, chi ci si approccia alle prime volte necessita di una guida per capire come muoversi tra i vari modelli e scegliere quello più adatto.
Se siete in questa categoria di persone e state cercando un monopattino elettrico funzionale ed economico, sicuramente avrete già fatto qualche ricerca online, per farvi un’idea. Ma se non lo avete fatto o avete ancora dei dubbi, lasciatevi dare un consiglio: prendete uno Xiaomi Electric Scooter 4 Lite. Xiaomi è la nota azienda cinese specializzata nel mercato dell’elettrico, che probabilmente conoscerete per i suoi telefoni cellulari (è il terzo marchio del settore più venduto al mondo).
Ma la società fondata nel 2010 a Pechino da Lei Jun e Lin Bin esploro ad ampio raggio tutto il settore dell’elettronica, e i suoi monopattini sono considerati tra i migliori in circolazione. Il modello che vi abbiamo suggerito rappresenta una perfetta via di mezzo tra chi cerca un mezzo essenziale e chi invece ne vorrebbe uno più strutturato e versatile. Ma oltre a questo sagace equilibrio, il vero vantaggio del prodotto di Xiaomi è che è rapportato a un prezzo veramente unico nel settore: appena 339 euro online.
Maneggevole, non troppo pesante (circa 16 kg, meno di altri competitor della stessa categoria) e dal design minimalista ed essenziale, Xiaomi Electric Scooter 4 Lite è un ottimo primo approccio ai monopattini elettrici. Comodo da guidare e da ripiegare, ha un display elettronico che riporta tutte le informazioni necessarie sulla guida, e permette di scegliere la modalità di viaggio preferita. In più, è dotato di luci anteriori e posteriori per viaggiare col buio, e quella posteriore si accende al momento di frenare.
Si tratta di un veicolo ideale per la città, con una velocità che, a seconda della modalità prescelta, va da 6 a 20 km/h. Il monopattino Xiaomi è in grado di trasportare fino a 100 kg di carico, e di percorrere strade con pendenza fino al 14%. L’autonomia della batteria è di 20 km, e una ricarica completa si effettua in 4 ore. Tutte le informazioni a riguardo del vostro mezzo sono consultabili poi attraverso la comoda app Xiaomi Home, che potete scaricare liberamente sul vostro cellulare.
Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…
Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…
Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…
Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…
Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…
Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…