Altro che Tesla, questa Auto elettrica fa impallidere anche le supercar: è la più potente al mondo

Pensate che Tesla abbia prodotto l’auto elettrica più veloce del mondo. Si vede che non conoscete questo mostro che farebbe scappare via anche un pilota di F1!

I vantaggi del motore elettrico sono pochi ma tangibili, se parliamo di prestazioni: certo un’auto elettrica va ricaricata, ha un’autonomia ridotta ed il motore costa molto se si rompe ma l’accelerazione consentita da un propulsore che trasmette molto più velocemente la sua potenza agli organi mobili dell’auto è qualcosa che con nessuna auto tradizionale i costruttori avevano mai potuto osare anche solo immaginare!

Primato batte Tesla
Ecco chi ha sconfitto tutti i record (Canva) – Electric Mobility.it

Gli esempi più famosi sono la Othello Farnova e la Rimac Nivera, due automobili dalle prestazioni estreme capaci entrambe di staccare lo 0 – 100 in meno di due secondi e proseguire la loro corsa fino a 400 chilometri orari almeno. Ma non sono le uniche vetture elettriche a poter fare qualcosa di simile, pensate alla Tesla Plaid o alla vecchia Fisker Karma, entrambe prodotte in California tra l’altro.

E poi, c’è lei: la berlina con prestazioni da sportiva che mette davvero in una brutta posizione tutte le sue rivali, Tesla Model S in primis ma non solo. Questo modello proposto da una casa americana che arriva con grande tracotanza sul mercato sperando di diventare la numero uno sul mercato delle elettriche è davvero sensazionale ed abbiamo deciso di vederlo nel dettaglio. Ecco cosa vi aspetta se la acquistate…

Pronta per correre 

La casa americana ha rispettato i patti, presentando effettivamente la sua vettura Lucid Air Sapphire alla Monterey Car Week di questo mese. L’automobile ha fatto impazzire gli astanti che sono rimasti colpiti in parte dalle sue linee aggraziate e in parte dalla potenza straordinaria che il motore dell’automobile riesce ad erogare, molto superiore alle concorrenti.

Lucid Motors
La bellissima e velocissima Lucid Air Sapphire è la vera rivale di Tesla… (Lucid Motors) – Electric Mobility.it

Questa automobile fa largo uso di un innovativo sistema a tre motori che consente di trasferire la potenza in modo più rapido: ne monta due posteriori ed uno sotto il cofano per un totale di 1.251 cavalli, roba da far piangere dal terrore anche un pilota di Formula Uno navigato insomma… l’automobile però si fa pagare cara queste innovazioni con un prezzo stimato di 249mila Euro, praticamente, un costo da supercar.

Considerando che costa il doppio di una Model S ma che molte persone che acquistano questo tipo di automobili non hanno ovviamente problemi di liquidità, la vettura ha preoccupato non poco Elon Musk e compagnia ma per ora, hanno poco da temere. L’auto è in vendita soltanto in Canada e Stati Uniti dove se la vedrà con le rivali. E chissà che in futuro non arrivi anche da noi, magari volando vista tutta la sua potenza.

Gestione cookie