Auto+elettrica%2C+%C3%A8+il+momento+giusto%3A+ora+la+rata+mensile+%C3%A8+davvero+bassissima
electricmobilityit
/2023/09/30/auto-elettrica-e-il-momento-giusto-ora-la-rata-mensile-e-davvero-bassissima/amp/
Auto elettriche

Auto elettrica, è il momento giusto: ora la rata mensile è davvero bassissima

Secondo gli esperti, è arrivato il momento perfetto per acquistare un’auto elettrica, poiché ora le rate mensili sono bassissime.

Le automobili elettriche stanno pian piano conquistando le vette dei mercati internazionali, grazie al nuovo progetto mondiale che prevede di ridurre le emissioni di CO2 entro il 2030 e, successivamente, di azzerarle entro il 2050. Chiaramente, questa tecnologia innovativa appare come se fosse un’invenzione moderna, soprattutto perché è esplosa recentemente. Tuttavia, i primi veicoli elettrici furono concepiti nel lontano 1832-1839 e, subito dopo, vennero perfezionati e messi in commercio.

Una rata bassissima per passare all’elettrico – electricmobility.it

Purtroppo, il nuovo motore a combustione interna frenò l’ascesa dell’elettrico. Una delle prime auto elettriche in commercio fu la Baker Electric, la quale era in grado di raggiungere i 35 km/h e di percorrere circa 80 km con una ricarica. Questo primitivo veicolo elettrico americano fu prodotto dal 1899 al 1915 e il suo costo era di 2.300 dollari dell’epoca.

Il momento giusto per un’auto elettrica

Finalmente, grazie al metodo di pagamento leasing sociale, è arrivato il momento perfetto per acquistare un’automobile elettrica. Questo nuovo metodo di pagamento sarà presto disponibile in Francia, e il suo obiettivo sarà incrementare le vendite delle auto elettriche. Ma come funziona il leasing sociale? Per la precisione, ogni francese che deciderà di acquistare un veicolo a zero emissioni dovrà pagare solamente 100 euro al mese: la cifra comprende l’auto, l’assicurazione, le ricariche elettriche e le varie tasse. Naturalmente, questa agevolazione sarà rivolta a tutti coloro che possiedono un reddito basso.

Iniziativa del governo francese – ectricmobility.it

E non solo: il governo francese aiuterà questa categoria di persone solo se acquisteranno un veicolo europeo, quindi gli aiuti non arriveranno se si acquisterà una Tesla. Ad ogni modo, il provvedimento dovrebbe entrare in vigore tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Inoltre, questa iniziativa del governo mira anche ad abbassare i costi delle auto elettriche, poiché più alto è il numero delle vendite e più il costo si abbassa. Infatti, nell’attuale epoca tantissime persone scelgono di non acquistare un veicolo a zero emissioni a causa degli alti prezzi.

Tuttavia, il mercato europeo delle automobili potrebbe presto cambiare grazie alla leasing sociale, la quale invoglierà molte famiglie a scegliere un’automobile elettrica, in particolar modo una prodotta in Europa. Secondo gli ultimi calcoli, le famiglie francesi che ne beneficerebbero sono circa 900.000. Pertanto, un’auto del genere che è considerata un bene di lusso, potrà finalmente essere acquistata da tutti i francesi che dispongono di un basso reddito. E non solo: questa iniziativa porterà anche molti posti di lavoro, poiché aumenterà la richiesta di veicoli costruiti in Francia e in Europa.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Stellantis, grande novità per i suoi motori: aggiornata la potenza

Il gruppo Stellantis aggiorna la propria gamma di motori con l'aggiunta di nuovi valori di…

1 settimana ago

Alfa Romeo punta sul diesel per Stelvio e Giulia, ma c’è anche una notizia che fa male ai fan

Le Alfa Romeo Stelvio e Giulia di "vecchia" generazione resteranno sul mercato con motori ibridi…

1 settimana ago

Tesla vandalizzata e boicottata, è polemica in USA: Elon Musk non ci sta

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha reagito davanti all’escalation di violenza che circonda da…

1 settimana ago

Stellantis, scatta l’allarme per le batterie EV: il piano di John Elkann

L’erede di Gianni Agnelli ha una strategia precisa per non dipendere dalla Cina. Il suo…

2 settimane ago

Due colossi giapponesi “entrano” in Tesla: cosa può cambiare per l’azienda di Musk

Tesla ha creato una sorta di pool anti-emissioni per il 2025, ed ora ci sono…

2 settimane ago

Tesla, altra batosta per Musk: il dato di cui nessuno parla, ora è un vero disastro

Il brand di EV, fondato da Elon Musk, sta vivendo una fase di crisi profondissima.…

2 settimane ago