I dubbi su quale monopattino scegliere possono finalmente essere sciolti: eccone uno perfetto per ogni esigenza
Da diversi anni, ormai, i monopattini elettrici sono sempre più diffusi e, soprattutto nelle grandi città, sono un’alternativa sempre più valida ad altri mezzi di trasporto: più economici, più green e anche più comodi anche per il tempo libero.
Molti però non sono grandi esperti a riguardo e quindi, giustamente, quando pensano all’acquisto si chiedono quale sia il migliore. Ecco, potrebbe esserci un’opzione che pare accontentare tutti. Praticamente il monopattino perfetto. Versatile, potente e prezzo alla portata, forse la scelta migliore.
Alla fine diciamoci la verità. Tutti hanno pensato, almeno una volta, di prendere un monopattino. Risparmio sulla benzina, niente code di traffico, comodità e divertimento. Sono semplici da usare, senza bisogno di patente, e per chi ha bisogno solo di spostamenti non eccessivamente lunghi rappresentano una soluzione ideale.
Come deve essere il monopattino perfetto è abbastanza semplice, quindi. Innanzitutto deve essere versatile, ovvero essere adatto a ogni esigenza di ogni persona. Impresa ardua, ma forse non troppo. Perché il monopattino di cui parleremo tra poco si adatta perfettamente a questa descrizione.
Si tratta del Ninebot F40e, un gioiellino che si candida a essere davvero il mezzo di trasporto ideale. Partiamo dalle basi: si chiude in un batter d’occhio e ha dimensioni decisamente contenute (116x114x48 cm per 17 kg). Davvero tutti possono trasportarlo senza problemi e si “chiude” grazie a una comodissima linguetta sullo stelo. Tutto fattibile con una sola mano.
La potenza è un fattore chiave per un monopattino elettrico e in questo caso abbiamo un motore da 350W, con un picco massimo di 700W! Ottima potenza, ideale anche per le salite fino a 20 gradi. La velocità massima che può raggiungere è 25km/h (quindi anche oltre il limite italiano di 20km/h). In modalità Eco, invece, raggiunge comunque i 10km/h. La batteria è posizionata sotto la pedana (scelta intelligente) ed è da 10.2Ah, che consente di percorrere 40 km.
È stato presentato ottimamente sul canale YouTube “Lakocreative future is electric”, nel video che trovate qui sopra. Sono state esposte tutte le ottime caratteristiche di cui abbiamo parlato, ma anche forse l’unico difetto: i tempi di ricarica, molto lenti (6-7 ore, ma si potrebbe acquistare un caricatore rapido). Così, però, la batteria non si rovina. Anche le ruote da 10″ tubeless con gel antiforatura sono un vero punto di forza, che permette di andare anche fuoristrada.
Un test che abbiamo trovato particolarmente efficace per vedere in azione il Ninebot F40 – electricmobility.it
Anche esteticamente è molto piacevole. Le luci sono molto belle e il telaio è eccezionale. Mancano le frecce, però. Bello anche il display centrale, dove vengono indicati tutti i dati su batteria e velocità. Inoltre, è disponibile un’app su cui sono disponibili ulteriori informazioni. Uno dei principali vantaggi di questo monopattino è il suo prezzo: si può trovare a 500€ o poco più. Un rapporto qualità-prezzo eccezionale, che permette a chiunque di potersi permettere un monopattino di qualità senza spendere una fortuna.
Ninebot F40e è quindi, probabilmente, uno dei migliori monopattini in circolazione, tutto sommato. Ideal per chiunque, dai novellini (vista la versatilità) a chi cerca potenza, fino a chi vuole spendere non troppo. Questo modello unisce tutto questo e anche di più. Scegliere il monopattino giusto non è mai stato così facile.
Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…
Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…
Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…
Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…
Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…
Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…