Auto+elettriche%2C+clamorosa+svolta+dal+1+novembre%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baddio+definitivo
electricmobilityit
/2023/10/04/auto-elettriche-clamorosa-svolta-dal-1-novembre-ce-laddio-definitivo/amp/
Auto elettriche

Auto elettriche, clamorosa svolta dal 1 novembre: c’è l’addio definitivo

Svolta importante per quanto riguarda le auto elettriche: a partire dal 1° novembre c’è un addio definitivo

Il mercato delle auto elettriche sta cercando di prendere sempre più piede anche in Italia. Contrariamente al mercato degli scooter elettrici che va davvero molto forte, il costo di un’auto elettrica è ancora inaccessibile per molti visti i prezzi ancora troppo altri.

Ormai è deciso, non sarà più possibile – electricmobility.it

Un altro motivo che fa preferire l’acquisto di uno scooter a quello di un’auto elettrica è che la batteria dei primi può essere ricaricata facilmente anche a casa. Per le auto questo invece è impossibile e il caricamento deve avvenire presso le apposite colonnine installate in città.

Auto elettriche, cosa cambia dal 1° novembre

Proprio in relazione alla ricarica delle auto elettriche che arriva una notizia molto importante. A partire dal 1° novembre 2023 non sarà più possibile per i possessori di auto elettriche rinnovare o acquistare gli abbonamenti di BeCharge Be Light, Be Regular, Be Large e Be Electric.

Ricarica di un’auto elettrica – Electricmobily.it

A partire dal giorno del mese di novembre, infatti, arriveranno delle importanti novità che riguardano il nuovo piano tariffario già svelato dall’azienda. I possessori di auto elettriche potranno scegliere una delle quattro opzioni differenti ed in base ai propri consumi.

In questo modo otterranno anche un prezzo scontato rispetto quello standard e in base alla quota di abbonamento mensile. La quota di abbonamento con BE FREE è infatti pari a zero ma non si ottiene nessuno sconto alla colonnina di ricarica. E proprio dal 1° novembre che questa situazione è destinata a cambiare.

BE FREE: svelate le nuove tariffe

Per quanto riguarda la tariffa di consumo standard alle colonnine Quick Plenitude + Be Charge (AC fino a 22 kW) questa è di 0,65 euro/kWh tramite l’App Be Charge. Tutti gli sconti delle opzioni saranno calcolati su questa tariffa base; questo significa anche che con BE PREMIUM possiamo portare la tariffa a 0,39 euro/kWh.

Ci sono poi altre tre nuove opzioni di ricarica. Una è BE START che prevede una quota mensile di 9,90 euro e uno sconto sulla tariffa a consumo del 20%. C’è poi BE MEDIUM che presenta una quota di 13,90 euro al mese e uno sconto sulla tariffa a consumo del 30%. Infine, la già citata BE PREMIUM che consente di avere una fee periodica di 19,90 euro ogni 30 giorni e uno sconto sulla tariffa del 40%.

BE Charge ha poi, infine, aggiornato anche le penali di sosta sulle colonnine Plenitude + Be Charge utilizzate tramite app Be Charge. La penalizzazione sulle Quick (AC fino a 22kW) è di 0,10 euro/min; sulle Fast (DC fino a 99kW) 0,20 euro/min, sulle Fast+ (DC fino a 149kW) 0,30 euro/min, infine sulle Ultrafast (DC oltre 150kW) 0,30 euro/min.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Stellantis, grande novità per i suoi motori: aggiornata la potenza

Il gruppo Stellantis aggiorna la propria gamma di motori con l'aggiunta di nuovi valori di…

2 settimane ago

Alfa Romeo punta sul diesel per Stelvio e Giulia, ma c’è anche una notizia che fa male ai fan

Le Alfa Romeo Stelvio e Giulia di "vecchia" generazione resteranno sul mercato con motori ibridi…

2 settimane ago

Tesla vandalizzata e boicottata, è polemica in USA: Elon Musk non ci sta

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha reagito davanti all’escalation di violenza che circonda da…

2 settimane ago

Stellantis, scatta l’allarme per le batterie EV: il piano di John Elkann

L’erede di Gianni Agnelli ha una strategia precisa per non dipendere dalla Cina. Il suo…

2 settimane ago

Due colossi giapponesi “entrano” in Tesla: cosa può cambiare per l’azienda di Musk

Tesla ha creato una sorta di pool anti-emissioni per il 2025, ed ora ci sono…

2 settimane ago

Tesla, altra batosta per Musk: il dato di cui nessuno parla, ora è un vero disastro

Il brand di EV, fondato da Elon Musk, sta vivendo una fase di crisi profondissima.…

2 settimane ago