Il mercato delle auto ibride ed elettriche sta prendendo sempre più piede anche in Italia: la lista dei modelli che costano meno di 20mila euro
Se siamo in procinto di acquistare una nuova automobile non possiamo non prendere in considerazione l’idea di acquistare un veicolo ibrido o elettrico. Il mercato dell’ibrido, ed in particolar modo dell’elettrico, sta prendendo infatti sempre più piede anche nel nostro Paese e, nel contempo, i prezzi di questi veicoli iniziano a salire.
Nonostante l’impegno di molte case automobilistiche di cercare di creare vetture dal costo sostenibile per l’italiano medio, negli ultimi anni l‘inflazione, la mancanza di materie prime hanno chiesto investimenti sempre più salati per i costruttori. Ma non tutto è perduto dal momento che ci sono varie auto ibride ed elettriche che costano circa 20mila euro.
Sono davvero tante le auto ibride o elettriche che sono venute sul mercato ad un prezzo davvero molto competitivo che oscilla sui 20mila euro. Per questo prezzo il mercato offre sia utilitarie che berline: inoltre, al momento dell’acquisto, si possono sfruttare i nuovi incentivi auto. Vediamo ora quali sono le auto vendute ad un prezzo davvero competitivo.
Una delle auto ibride o elettriche vendute sotto la soglia dei 20mila euro è la Renault Clio: il veicolo della casa automobilistica francese presenta un design accattivante e contenuti tecnologici d’avanguardia. Allo stesso prezzo la Volkswagen Polo che punta solo a benzina e metano.
Sul filo dei 20mila euro anche la Ford Fiesta che può contare su una gamma motorizzazioni che include unità benzina, mild hybrid e GPL, con quest’ultima scelta dedicata a chi vuole risparmiare e vuole fare tanta strada. Un’altra city car dal prezzo accattivante è la XEV YOYO che sfrutta un motore elettrico con ben 15 CV che gli permette una velocità massima di 80 km/h.
La XEV YOYO può essere guidata già da 16 anni e, dal momento che è elettrica al 100% può avere accesso gratuito alle zone ZTL durante i blocchi del traffico. Dal prezzo incredibile sotto la soglia dei 20mila euro, infine, la Dacia Duster che fa parte del gruppo Renault. L’auto vanta una vasta gamma di motorizzazioni che include unità diesel, benzina e GPL per chi vuole risparmiare.
La Duster vanta inoltre un aspetto da SUV e, al momento dell’acquisto è anche possibile scegliere tra la trazione anteriore e quella integrale 4X4. Degno di nota anche l’ampio abitacolo che accoglie comodamente 5 persone adulte. Vista la convenienza, ora, non ci resta che scegliere la nostra nuova auto ibrida o elettrica!
Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…
Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…
Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…
Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…
Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…
Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…