È importantissimo sapere cosa acquistare insieme alla E-MB. Ecco quali sono gli accessori che ti servono davvero
Andare in bici è una delle cose più belle da fare nella vita. Grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, inoltre, è possibile godersi i panorami e visitare posti incredibili senza fare troppa fatica.
Tutto ciò grazie alle innovazioni tecnologiche che hanno permesso la realizzazione delle bici elettriche o con pedalata assistita. Un prodotto che sta andando letteralmente a ruba negli ultimi anni, ma che è importante capire come gestire. Oggi, infatti, vogliamo parlarvi di quali accessori della E-Mtb di cui non puoi fare assolutamente a meno.
Ecco quali accessori della E-Mtb devi acquistare
Quando si sceglie di uscire in bici è sempre bene fare attenzione alla propria sicurezza, ma anche a quelle che potrebbero essere le necessità che possono emergere durante una pedalata. Lo stesso discorso vale anche per le E-Mtb, le quali possono fornire un’esperienza diversa, ma non possono fare a meno di alcune cure essenziali. Ecco perché è sempre importante acquistare tutti gli accessori utili per avere un’esperienza massima e in totale sicurezza. Vediamo quali sono i più importanti.
Tra gli accessori che non possono mai mancare durante un’uscita in bicicletta non possiamo non citare le camere d’aria. Purtroppo si può andare sempre incontro a forature, anche in luoghi totalmente isolati per nulla serviti. Avere sempre con sé una camera d’aria e il kit di sostituzione è fondamentale. Se, invece, vuoi evitare del tutto questa problematica, allora ti consigliamo di montare il sistema tubeless, che non monta alcuna camera d’aria e permette di continuare la corsa anche dopo una “foratura”. Anche in questo caso, però, sarà necessario avere accessori fondamentali, come la leva smonta copertoni, il kitCO2, il kit con vermicelli e una valvola tubeless di riserva. Non dimenticare poi il nastro isolante e l’ovatta.
Dopo aver stabilito quale sia l’occorrente per le tue ruote, passiamo agli accessori per gli imprevisti meccanici. Da non dimenticare mai il multitool, la mini cassetta degli attrezzi indispensabili per la bici. Possono tornare sempre utili alcune fascette, così come una pinza a becco e una falsa maglia con smaglia catena. Non dimenticare nemmeno le componenti di ricambio in caso di danni al deragliatore o al cambio. Infine, ti consigliamo alcuni accessori che possono tornare utili in ogni caso. Portare sempre con te delle batterie di ricambio per la tua bici, utilissimo anche il parafango in caso di danneggiamento, la catena con il lucchetto e lo spray di difesa, che può tornare utile in caso di incontro con animali selvatici.