La+sorprendente+Mini+elettrica%3A+%26%238220%3BLa+migliore+che+abbia+mai+guidato%26%238221%3B
electricmobilityit
/2023/10/09/la-sorprendente-mini-elettrica-la-migliore-che-abbia-mai-guidato/amp/
Auto elettriche

La sorprendente Mini elettrica: “La migliore che abbia mai guidato”

Una Mini elettrica ha ottenuto un risultato straordinario, tanto è vero che un personaggio molto noto l’ha definita la migliore.

In questi anni è importante che la maggior parte dei personaggi famosi possano sponsorizzare l’acquisto delle auto elettriche. Sono figure note a tutti e dunque vedere uno dei propri idoli a bordo di una vettura a impatto zero permetterà a questa di farsi conoscere sempre di più nel mondo.

Miglior Mini elettrica (ElectricMobility)

Una delle automobili che si è fatta molto apprezzare dal pubblico giovanile è la Mini, grazie al proprio stile sportivo ed elegante allo stesso tempo, senza però dimenticare delle dimensioni contenute che le danno modo di poter districarsi nelle strade delle città di tutto il mondo.

Tra i personaggi più famosi al mondo vi è inoltre Simon Cowell, una figura di spicco del mondo britannico e che rappresenta uno dei più grandi produttori musicali al mondo. Da diversi anni fa parte della giuria di diversi talent show per conoscere quali potranno essere i cantanti del futuro.

Anche lui negli ultimi anni si è lasciato incantare dalla sensazionale crescita legata al mondo delle auto elettriche, con queste che ormai sono sempre più note. Da buon britannico ovviamente il buon Cowell non poteva far altro se non essere pronto a mettere le mani su una Mini.

 

Simon Cowell (Ansa – ElectricMobility)

Il problema è che questa versione è davvero molto particolare, in quanto sia stata la David Brown Automotive a realizzarla. La restaurazione ha portato però a un grande risultato che ha fatto perdere la testa al conduttore.

Mini eMastered: Simon Cowell è pazzo di lei

Ancora una volta il mondo dell’elettrico ha trovato il modo per poter perfezionare e lo fa con una delle Mini più pazze e assurde che si siano mai viste. La eMastered è un veicolo che si presenta con un motore elettrico Zonic 70 che ha modo di erogare un massimo di 97 cavalli.

Mini eMastered (David Brown Automotive Press Media – ElectricMobility)

Il suo picco di velocità è molto limitato, visto che arriva solo a 148 km/h e la sua accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La batteria al suo interno è da 18,8 kWh, il che fa sì che tra una ricarica e l’altra abbia modo di percorrere un totale di 190 km.

Si tratta di un grosso risultato, dato che questo fa sì che la restaurazione della Mini eMastered abbia dato vita a un’autonomia di 7 km superiore rispetto alla Mini Cooper elettrica. Cowell ne è rimasto estasiato e, come riporta carbuzz.com, ha dichiarato di avere tra le mani l’auto dei suoi sogni.

Ho sempre voluto avere una Mini classica e ho scoperto che questa azienda ne creava una elettrica e allora mi sono detto che la dovevo avere”. Dal suo punto di vista questa è in assoluto la miglior automobile che abbia mai guidato e questa è una grande pubblicità.

L’unico limite è il fatto che questa auto ha un costo di partenza davvero impressionante. Per poterla acquistare infatti servirà una base di 150 mila Dollari, ovvero 141 mila Euro, il tutto è dettato dal fatto che i suoi interni sono ispirati alla Rolls Royce. 

Francesco Domenighini

Recent Posts

Stellantis, grande novità per i suoi motori: aggiornata la potenza

Il gruppo Stellantis aggiorna la propria gamma di motori con l'aggiunta di nuovi valori di…

2 settimane ago

Alfa Romeo punta sul diesel per Stelvio e Giulia, ma c’è anche una notizia che fa male ai fan

Le Alfa Romeo Stelvio e Giulia di "vecchia" generazione resteranno sul mercato con motori ibridi…

2 settimane ago

Tesla vandalizzata e boicottata, è polemica in USA: Elon Musk non ci sta

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha reagito davanti all’escalation di violenza che circonda da…

2 settimane ago

Stellantis, scatta l’allarme per le batterie EV: il piano di John Elkann

L’erede di Gianni Agnelli ha una strategia precisa per non dipendere dalla Cina. Il suo…

3 settimane ago

Due colossi giapponesi “entrano” in Tesla: cosa può cambiare per l’azienda di Musk

Tesla ha creato una sorta di pool anti-emissioni per il 2025, ed ora ci sono…

3 settimane ago

Tesla, altra batosta per Musk: il dato di cui nessuno parla, ora è un vero disastro

Il brand di EV, fondato da Elon Musk, sta vivendo una fase di crisi profondissima.…

3 settimane ago