Chi l’ha detto che c’è bisogno di svenarsi per acquistare uno scooter elettrico efficiente, qualitativo e affidabile? Questo è in vendita ad un prezzo quasi ridicolo ed ha un curriculum difficile da battere
Se il mondo delle due ruote a marce sta facendo un po’ di fatica ad accettare la transizione verso il full electric, discorso ben diverso è quello relativo agli scooter. Dopotutto, la mobilità urbana viaggia spedita verso le zero emissioni. Ed è normale che un mezzo da sempre padrone delle metropoli si converta in un qualcosa che segue l’evoluzione del settore.
Pertanto, sta aumentando a macchia d’olio la diffusione di scooter elettrici e motorini dalle zero emissioni. Anche Piaggio, Yamaha e Honda (la Trinità per eccellenza dei pendolari delle due ruote) lo hanno ben capito. E hanno iniziato di pari passo ad aggiornare la propria gamma con sempre più veicoli completamente EV. Veicoli dal semplice utilizzo, ma spesso dal costo comunque importante. E in questo spiraglio che NIU va ad inserirsi, con una due ruote urbana e 100% elettrica capace di duellare con i giganti del settore, a prezzi a dir poco stracciati.
Bello, moderno e dalle linee tanto semplici quanto accattivanti. Ecco l’ultimo arrivato di NIU MQi+ Sport, uno scooter elettrico pensato appositamente per la mobilità urbana. Batteria al litio di ultimissima generazione e velocità massima fino a 45 km/h, per un’autonomia totale di 65 chilometri con un ciclo completo di ricarica: numeri niente male, per uno scooter paragonabile ad un cinquantino e comunque omologato per il trasporto di un passeggero. La ciclistica non va sottovalutata, poi: sospensioni idrauliche, impianto frenante di livello, telaio interamente in acciaio, braccetto e forcella in lega di alluminio e titanio.
La batteria ha un voltaggio di 48 V con una capacità di 31 Ah nella versione Standard Range e 42 Ah in quella Extended Range. La si può estrarre facilmente e la si può ricaricare a casa oppure in ufficio. Il motore elettrico brushless è affidato a Bosch e genera una potenza di 1200 W. Per gli amanti della connettività, si tratta di uno scooter elettrico estremamente smart: tutto è gestibile attraverso la dashboard (molto bella e futuristica) e attraverso l’app specializzata di NIU. Il costo? Solamente 1.884 euro. Una cifra quasi ridicola per un mezzo con questo curriculum.
Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…
Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…
Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…
Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…
Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…
Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…