La BMW continua a migliorare la propria gamma elettrica e lo fa con una moto che ha delle caratteristiche davvero favolose.
Non si può davvero negare il fatto che una delle più importanti aziende della storia per quanto riguarda il mondo dei motori sia la BMW. Il colosso tedesco nel corso degli anni ha saputo imporsi in tutti i settori, dalle auto fino alle motociclette.
Ciò che le ha dato modo di poter diventare la super potenza a livello mondiale che tutti quanti possiamo ammirare al giorno d’oggi è il fatto che ha saputo rimanere sempre al passo con i tempi. Le novità non sono mai state un problema dalle parti di Monaco di Baviera, anzi sono sempre state viste come delle opportunità da cogliere al volo.
La BMW dunque anche con l’elettrico non è di certo rimasta a guardare, anzi ha deciso di rinnovare sempre di più anche la gamma delle motociclette. Questo è un grande cambiamento, perché se le auto elettriche stanno riscontrando ottime referenze, in realtà il processo di elettrificazione delle moto sta andando maggiormente a rilento.
I biker si sa che hanno voglia di far sentire al mondo intero il rombo del proprio motore e sebbene per qualcuno questo potrebbe sembrare un problema secondario, per tanti altri non lo è. Ecco perché è necessario che anche grandi realtà come la BMW sperimentino questo mondo e lo facciano proprio, con un nuovo modello che si presenterà sul mercato con delle caratteristiche davvero favolose.
BMW CE 02: il nuovo gioiello elettrico
Ancora una volta dunque ci pensa la BMW a ottenere grandi risultati nel mondo delle motociclette e in questa circostanza spazia a tal punto da lanciarsi nella realtà elettrica. La novità della BMW Motorrad è legata alla nascita della CE 02. Si tratta di un modello che nasce con la collaborazione della ditta TSV Motor Company, una realtà indiana che ormai è nota a tutti.
La BMW ha così potuto creare la propria CE 02 a Chennai, in India, non troppo lontano proprio dalla sede della TSV. Si tratta al momento di una moto che è perfetta per la città e non certo per lunghi viaggi, anche se questo è solo l’inizio per una serie di innovazioni che indubbiamente troveranno il gradimento del pubblico.
Si tratta di una moto che presenta due batterie di dimensioni molto ridotte e rimovibile e che hanno una capacità l’una di 2 kWh. In questo modo fanno sì che la due ruote tedesca abbia modo di garantire un’autonomia di 90 km.
La velocità non è di certo quella che la BMW ci ha fatto conoscere in questi anni, ma tocca comunque i 95 km/h, niente male per una moto che punta solo a imporsi in città. Attualmente la si può acquistare con una potenza anche di 4 kW, il che farà contenti coloro che hanno solo la patente AM, con il prezzo di partenza che è di 7750 Euro. Oltre a questi c’è anche il modello da 11 kW e in questo caso il valore di mercato tocca gli 8750 Euro.