Tesla, attenzione alla storia che lascia tutti senza parole. Guida la Model Y sotto la pioggia e si ritrova con quasi 21.000 euro di danni. La prima ricostruzione è da brividi
L’elettrico e le sue incognite. La durata della batteria, la sua sicurezza, la sua capacità e la sua longevità… E chi più ne ha, più ne metta. C’è un motivo se lo scetticismo attorno i veicoli EV sia ancora molto alto, soprattutto in un Paese come il nostro. Aggiungiamoci poi anche alcune storie e alcuni casi che di certo non spingono ad investire sull’elettrico, ed il quadro è completo.
Casi come quello che ha colpito una coppia della Scozia, che ha rimediato quasi 21.000 euro di danni in seguito ad un danno ricavato dalla batteria della loro Tesla Model Y. Un danno dovuto ad un fortissimo temporale, che ha colpito senza alcuna tregua la vettura di Johnny Bacigalupo e Rob Hussey, ancora increduli e scossi dall’accaduto. La coppia ha raccontato la propria storia e la propria perplessità alla redazione di ‘Edinburgh Live’, che ha portato alla luce l’incredibile episodio.
Tesla, malfunzionamento sotto la pioggia e danno da 21.000 euro: la storia è surreale
Secondo quanto raccontato dai due malcapitati, la loro Tesla Model Y avrebbe segnalato un malfunzionamento alla batteria nel bel mezzo dell’acquazzone. Di seguito, il mezzo è stato portato presso l’assistenza autorizzata del brand statunitense, che ha poi gelato la coppia con un conto a dir poco salato. “Ci aspettavamo una cifra tra i 500 e i 1000 euro”, racconta incredulo Johnny Bacigalupo ad ‘Edinburgh Live’. E invece i 21.000 euro prospettati sarebbero dovuti alla sostituzione totale della batteria.
Un costo surreale, impossibile però da verificare se al 100% veritiero. Tesla copre tutta la propria gamma con una garanzia super-estesa, che a volte può superare gli 8 anni e/o i 200.000 chilometri di vita. E poi, le batterie sono costruite ed isolate appositamente per resistere a forti acquazzoni. E in alcuni casi (addirittura!) a medio-piccoli allagamenti.
Evidentemente, la notizia e la testimonianza della coppia cela oppure omette problemi ben più gravi. Oppure un semplice ed inspiegabile smacco, che i due riporterebbero ad un terribile servizio clienti di Tesla in Scozia: “Lo avessimo saputo prima, non avremmo mai comprato l’auto”, ha concluso la coppia. Tra dubbi, perplessità e verifiche accurate, resta la storia a dir poco surreale: e voi, li paghereste mai 21.000 euro in officina?