La gamma elettrica si sta ampliando sempre di più e lo fa anche grazie a dei modelli che mai nessuno avrebbe immaginato a impatto zero.
Per poter migliorare l’aria del pianeta è fondamentale fare in modo che si possa dare vita a una serie di automobili che possano essere quanto più a impatto zero possibile. L’elettrico al momento è in assoluto il pezzo forte della gamma della maggior parte delle aziende, con i clienti che ormai stanno crescendo sempre di più in tutto il mondo.
Aziende noto e molto conosciute in tutto il mondo ormai stanno cercando in tutti i modi di dare vita a delle auto che riescano a ottenere delle prestazioni elevatissime anche senza il motore endotermico. Una delle aziende che in assoluto ha cercato in tutti i modi di ampliarsi è stata la Toyota.
Il colosso nipponico ha dimostrato di avere la forza e la voglia di cambiare, con il Gruppo del Sol Levante che è stato uno dei primi di sempre a puntare sull’elettrico. Certo è che esistono delle automobili che per dimensioni e caratteristiche semba davvero impossibile che anche solo in un secondo momento possano diventare elettriche.
La bellezza però del mondo dei motori, soprattutto in questo periodo storico, è che sembra che non ci sia davvero più modo di porsi dei limiti. Ecco dunque che di recente è nato un modello incredibile per un’auto che ha fatto la storia e ora non vede l’ora di migliorarsi con una nuova versione elettrica da perdere la testa.
Toyota Land Cruiser: ora anche in elettrico
Sembrava impossibile, ma ora è realtà, perché la Toyota è riuscita a dare alla Land Cruiser elettrica. Si tratta della Land Cruiser SE, anche se in questo momento sembrerebbe molto più simile a un concept che a una vera e propria aut terminata, ma non è di certo da escludere il fatto che non manchi po così tanto alla sua reale produzione.
Si tratta di un’auto che ha modo di presentare anche una terza fila di sedili, in modo tale da poter contenere un totale di 7 persone. La guida non solo è dominante su strada, ma allo stesso tempo permette anche di garantire uno stile abbastanza sportivo e senza minimamente dare vita al benché minimo rumore.
Non è ancora sicuro, ma i rumors parlano di un possibile utilizzo di un telaio monoscocca. Ovviamente il mondo intero vuole conoscere sempre di più riguardo al suo motore elettrico e alla durata della batteria, ma in questo momento non ci sono delle conferme da parte della Toyota che sta mantenendo il tutto nel più assoluto mistero.
Ciò che però è evidente è che la Toyota sta cercando non solo di ampliare la propria gamma elettrica, ma di farlo anche con delle versioni “All Terrain”. Dimensioni imponenti e impatto zero, questo è il futuro delle quattro ruote che ormai non conoscono più limiti e con questa Land Cruiser adatta sia per i tracciati cittadini che per quelli più impervi, ci sarà sicuramente di che gioire per gli appassionati dell’elettrico.