Le biciclette elettriche ormai sono considerate come uno dei mezzi in assoluto più amati, ma una di queste ha un prezzo pazzesco.
La voglia di elettrico ha conquistato tutti i mezzi di trasporto presenti nel mondo, compresi quelli che partivano già da una base totalmente a impatto zero. Le biciclette muscolari infatti non hanno mai causato inquinamento nell’ambiente, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che pedalare sia un qualcosa di faticoso, soprattutto in certe zone.
Arrivare completamenti sudati al lavoro non è mai di certo un buon biglietto da visita e per questo motivo sono molti coloro che hanno rinunciato a utilizzare la loro bici per passare a mezzi pubblici o all’automobile. Per questo motivo sono nate le biciclette elettriche, con il loro intento che era prettamente cittadino ma non solo.
Sono tantissime le tipologie di e-Bike, con queste che ormai sono utilizzate e apprezzate moltissimo anche da molti ciclisti professionisti che usano questi mezzi per potersi allenare. Ecco dunque come mai sono perfette anche per muoversi al di fuori dei tratti urbani e soprattutto sono diverse le aziende molto note che stanno dando vita a delle bici elettriche.
Di recente anche un colosso sensazionale come Audi ha capito che questo è un mercato sempre più vivo e dunque vi era la possibilità di cavalcare l’onda. Non solo dalla Germania, ma anche dall’Inghilterra è giunta la grande novità per quanto riguarda il futuro delle bici elettriche e questa volta ci ha pensato una ditta nata per produrre supercar come la Lotus, con un cambiamento che ha dell’incredibile.
Lotus Type 136: la e-Bike dei sogni
Dopo alcuni anni molto negativi, la Lotus ha capito che con l’elettrico avrebbe potuto trovare la forza e il modo di rialzare la testa. Sono diversi i modelli a impatto zero che ormai escono con sempre maggiore frequenza dalla sede di Norwich, con la Eletre che indubbiamente è una delle vetture elettriche in grado di far sognare maggiormente gli appassionati.
Ora però è tempo di allargare ancora di più gli orizzonti e per farlo è nata una sensazionale e-Bike targata Lotus. Si tratta della Type 136, un modello che si mostra con un manubrio a V, il che la rende comoda da poter guidare, con un peso estremamente leggero, dato che si stanzia solo sui 9,8 kg. L’intento della Lotus Type 136 è ovviamente quello di ricalcare la storia dell’azienda britannica, dunque fa dell’aerodinamica e delle prestazioni un proprio punto di forza.
Ciò che però permette a questa e-Bike di farsi davvero apprezzare sono le sue prestazioni in strada. La batteria che presenta al proprio interno è da 193 Wh, mentre il suo motore ha modo di sprigionare un totale di 136 W. La ricarica avviene in un tempo di circa 3 ore per passare dallo 0 al 100% e per mettere le mani su questo modello si dovrà fare in fretta.
Questa e-Bike infatti si presenta sul mercato per la miseria di soli 136 modelli e il suo costo di partenza sarà di 25 mila Dollari, circa 23 mila Euro. I colori della e-Bike saranno una dedica alla monoposto di Ayrton Senna, dunque un modello che tutti gli amanti delle corse vorranno acquistare subito.