La casa texana leader nella produzione di auto elettriche annuncia il futuro successo commerciale accessibile a tutti
Nella corsa verso il futuro dell’automobile e dell’energia, Tesla, l’azienda fondata da Elon Musk, ha raggiunto una posizione di primato straordinaria a livello mondiale. Grazie alla sua visione audace e all’innovazione incessante, ha ridefinito il settore automobilistico e ha contribuito a plasmare il nostro mondo in modi inimmaginabili solo qualche decennio fa. Il suo successo mondiale è testimone dell’eccezionale filosofia imprenditoriale di Elon Musk, un visionario senza pari nel panorama globale attuale. La sua visione è stata chiara sin dall’inizio: eliminare l’uso di combustibili fossili e ridurre le emissioni di carbonio attraverso l’adozione diffusa di veicoli elettrici e l’innovazione nel settore dell’energia.
Ma Tesla non si è fermata agli autoveicoli. L’azienda ha investito in tecnologie di batterie avanzate, energie rinnovabili e soluzioni di stoccaggio energetico per creare un ecosistema completo che riduce l’impatto ambientale e migliora la sostenibilità. Ovviamente il reparto automobilistico è quello che più ci tocca da vicino, coinvolgendoci nelle nostre scelte future in merito al discorso relativo alla mobilità privata che verrà. E proprio da questo punto di vista, la novità in casa Tesla parlerà probabilmente tedesco e garantirà un accesso agevolato ai futuri clienti del brand texano.
La futura Tesla sarà prodotta in Germania a un prezzo concorrenziale
Come confermato dal CEO Elon Musk in persona, il futuro di Tesla parlerà anche europeo. Anzi, tedesco per la precisione, visto che la produzione di una compatta elettrica a prezzi abbordabili è prevista nei prossimi anni, aggiungendo nuovi modelli alla gamma già presente in listino. Il prezzo di partenza si vocifera possa aggirarsi intorno ai 25 mila euro, al netto degli ecoincentivi statali.
Per soddisfare il mercato europeo, Elon Musk utilizzerà la già presente fabbrica in Germania dove verranno prodotte parte delle future Tesla elettriche che domineranno le strade del Vecchio Continente. Le auto che verranno faranno parte del piano futuro ideato del suo fondatore, il quale prevede una produzione di vetture su piattaforme innovative in cui i pezzi da installare saranno ridotti all’osso essendo già pre-assemblati al telaio riducendone così i tempi e le componenti a favore di un minore impatto ambientale di una produzione giornaliera superiore.
La riduzione delle componentistiche rispetto alle attuali Model 3 e Model Y permetterà di abbattere i costi di produzione, permettendo alla casa texana di offrire la futura compatta Tesla (di cui ancora non trapela nulla dal fronte del naming) a prezzi di partenza che si aggirerebbero intorno ai 25 mila euro. Lo stesso Musk ha affermato che la futura automobile verrà lanciata in vari Paesi, tra cui Europa, Cina, India e Messico.