Auto elettrica, l’accessorio indispensabile: se non ce l’hai rimani a piedi

Ci sono dei metodi per non rimanere mai a piedi con la propria auto elettrica e ora c’è un accessorio che è davvero unico.

La crescita e lo sviluppo delle automobili elettriche è davvero incredibile e sono moltissime le persone che ormai hanno deciso di affidarsi a questi innovativi mezzi di trasporto. Siamo ancora nei primi anni di queste vetture e dunque è normale che ci siano ancora molti aspetti da limare per far sì che tutti le apprezzino.

Bluetti batteria portatile auto elettrica
Accessorio per l’auto elettrica (electricmobility.it)

Un aspetto che al momento fa sì che non manchino le perplessità è indubbiamente legato al fatto che l‘autonomia in strada non sia delle migliori. In troppi casi si è costretti a mantenere delle velocità estremamente ridotte per riuscire a far sì che siano corretti i km dichiarati dalle case automobilistiche, già di per sé più bassi rispetto alle termiche.

A peggiorare la situazione ci pensa anche il fatto che in questi anni non si è riuscito a velocizzare come si sarebbe voluto la ricarica. Il fatto che si abbia la doppia opportunità di far sì che si carichi nella modalità classica o in quella SuperCharger ha dato il via a un interessante cambiamento, ma siamo ancora ben lontani dai tempi del pieno di benzina o gasolio.

Per questo motivo, intanto che si riuscirà a creare delle batterie che possano essere ben più prestazionali di quelle attuali, varie aziende stanno cercando di produrre degli accessori esterni. Nel periodo storico nel quale ci troviamo sono moltissimi gli strumenti che nella vita di tutti i giorni si usano con l’elettricità e dunque è stata una grande trovata dare il via a una serie di batterie esterne che possono essere collegate facilmente alla propria auto e non solo.

Bluetti Power: le nuove batteria portatili

La grande novità che ormai sta colpendo sempre di più gli appassionati di elettrico di tutto il mondo sono le cosiddette batterie di espansione. Queste permettono così, a chi ha già tra le mani una power station, di aumentare in modo sensibile ed evidente la propria capacità. Non importa quale sia il mezzo che ha bisogno di maggiore prestazione, perché la Bluetti Power ha tutto ciò che serve per ogni evenienza.

Accessorio indispensabile auto elettrica
Bluetti batteria (Bluetti Press Media – electricmobility.it)

Sono diverse le aziende che stanno portando avanti questa interessante innovazione, ma la Bluetti è una di quelle che si fa maggiormente apprezzare per il fatto di essere facilmente compatibile con i vari generatori di corrente. Utilizzando una di queste batterie di estensione si ha così modo di aumentare lo storage e allo stesso tempo ottimizzare sensibilmente i costi.

Non ci si deve nemmeno preoccupare per conseguenze future, infatti l’aumento dell’energia che avviene tramite questa batteria non va in alcun modo a danneggiare la durata futura della batteria originale. Per poter funzionare queste batterie necessitano della presenza di celle al litio-ferro-potassio e permettono una durata tra i 3000 e i 3500 cicli di ricarica, riuscendo a mantenere un’efficienza dell’80%. Questo significa che in media hanno una durata di 10 anni, usandoli ogni giorno, e il loro costo è variabile più o meno tra i 300 e i 600 Euro, un vero affare per la vostra auto elettrica.

Gestione cookie