Grande novità per tutti i possessori di auto elettriche che semplificherà la vita e farà risparmiare denaro a ogni ricarica
Nel corso degli ultimi anni, il panorama automobilistico globale ha subito una profonda trasformazione con l’introduzione e la crescente adozione di veicoli elettrici (EV). Questa rivoluzione verde ha portato a cambiamenti significativi nel modo in cui concepiamo, produciamo e utilizziamo le automobili, ponendo l’attenzione in particolare sulla modalità di ricarica dei veicoli elettrici.
L’industria automobilistica si prepara a un cambiamento epocale, con il passaggio a veicoli elettrici che non solo contribuiranno a ridurre l’impatto ambientale, ma offriranno anche soluzioni pratiche per le esigenze quotidiane dei conducenti. La rivoluzione elettrica è in corso, e questa prossima innovazione è destinata a farne accelerare ulteriormente il passo.
L’avvento delle auto elettriche ha portato alla proliferazione di colonnine di ricarica, diffondendosi come una rete capillare su strade di tutto il mondo. In quest’ottica, sta per giungere sul mercato un’importante innovazione che promette di rendere più efficiente e conveniente il processo di ricarica dei veicoli elettrici.
Con l’avvento di questa novità, i conducenti di veicoli elettrici potranno godere di un’esperienza di ricarica più economica e conveniente presso le colonnine pubbliche. Questo comporterà una maggiore comodità per coloro che scelgono di abbracciare la mobilità sostenibile, oltre a garantire loro un risparmio importante che esorterà sempre più automobilisti a puntare alle auto elettriche abbandonando i carburanti fossili.
Sconti in arrivo con l’abbonamento di Enel X
La novità la presenta l’azienda Enel X, leader in Italia nel settore delle ricariche pubbliche per veicoli a batteria. L’offerta commerciale presentata dal colosso dell’energia è un abbonamento che prevede uno sconto in euro ad ogni ricarica effettuata, a fronte di una tariffa fissa mensile da versare. Quindi, più ricarichi più risparmi. Infatti questa soluzione è molto conveniente soprattutto per coloro che macinano parecchi chilometri al mese, i quali potranno beneficiare di uno sconto fisso sul prezzo del kW.
La novità, quindi, prevede un abbonamento diverso da quello già precedentemente offerto ai propri clienti che prevedeva un pacchetto di kW al mese ad un prezzo vantaggioso, ma limitato a quell’ammontare di chilometri mensili. Qui la novità è che lo sconto è su ogni ricarica, a prescindere dalla percorrenza e dai kW prelevati dalle colonnine pubbliche. Lo sconto offerto da Enel X prevede una riduzione di 10 centesimi di euro sul prezzo standard per ogni kW incamerato.
Il costo dell’abbonamento è pari a soli 4 euro al mese e dà diritto allo sconto sopra citato e l’offerta avrà una validità di 12 mesi e sarà attivabile dal 1° novembre 2023 fino al 20 febbraio 2024. Questa soluzione sembra aver dato già i primi frutti, visto che Enel X ha superato la concorrenza del rivale Be Charge, brand di proprietà del gruppo Eni, altro colosso nazionale del settore energetico.