Non tutti si approcciano al mondo dell’auto elettrica nel migliore dei modi, anche perché non sono a conoscenza di alcune soluzioni comodissime. Vediamo quali sono
Quello della mobilità elettrica è un settore relativamente nuovo e non molto conosciuto da parte dei potenziali acquirenti. Quando ci si trova a dover scegliere quale tipo di auto comperare, quindi, possono sorgere diverse difficoltà da parte di essi, i quali debbono accontentarsi dei consigli elargiti da parte di chi opera nelle concessionarie.
Oggi, però, c’è una soluzione a costo zero che può aiutare a conoscere il mondo delle auto elettriche molto più da vicino. Quando si effettua un acquisto, specie per quanto riguarda i mezzi di trasporto privati, non è mai semplice comprendere bene quali tipo di modelli siano in grado di andare incontro alle proprie esigenze. A correre in supporto verso chi possiede questi dubbi, fortunatamente, c’è la tecnologia più avanzata, in grado di poter rendere più chiara la situazione.
Come quasi tutti i comparti esistenti oggi al mondo, anche quello delle auto elettriche sbarca sugli smartphone. In particolare, esiste un’app chiamata eMove capace di elargire dei consigli fondamentali a chiunque sia interessato al settore della mobilità elettrica. All’interno di questa piattaforma, sarà possibile comprendere al meglio le abitudini quotidiane dell’utente, oltre che semplificare la ricerca di veicoli a emissioni zero più adatti alla propria persona.
Come usare eMove
Specie in fase d’acquisto di un’auto elettrica, sono diversi i soggetti che si trovano spaesati di fronte a cotanta scelta che il mercato propone. Già la compravendita di modelli tradizionali e con motore termico è di per sé molto estenuante, figuriamoci quella di un settore così nuovo com’è la mobilità elettrica.
Fortunatamente, però, eMove corre in soccorso di tutte quelle persone che non sanno benissimo come muoversi, specie con termini nuovi tipo autonomia, ricarica e kilowattora. Quest’app è stata creata grazie alla collaborazione fra Findomestic e Tate, aziende che hanno voluto chiarire le idee ai potenziali acquirenti di auto elettriche. Ovviamente, il sistema si basa su un algoritmo, il quale è in grado di scovare le abitudini quotidiane dell’utente, per poi consigliargli i migliori esemplari adatti alla sua persona.
Più l’utente riesce a essere preciso e dettagliato nelle informazioni personali e più l’app riesce ad accontentarlo nell’ardua selezione. In tal modo, non c’è alcun tipo di rischio di perdersi l’ultimo modello appena uscito, il quale magari è proprio quello che fa al caso dell’utente. Quest’app si può scaricare facilmente da Google Play o da App Store ed è totalmente gratuita.