Mossa a sorpresa di Elon Musk, arriva il dietrofront rispetto ad una sua storica linea di pensiero!
Il gigante americano delle auto elettriche cambia registro, a quanto pare anche un genio come Elon Musk può sbagliare ed essere costretto al dietrofront e l’ultima indiscrezione ne è la conferma.
Quando si parla di auto elettriche è impossibile non farsi venire in mente il marchio Tesla, è stata infatti proprio questa casa produttrice che, grazie all’ennesima intuizione geniale di Elon Musk, ha promosso una delle più grandi evoluzioni nel mercato dell’automobile, evoluzione a cui stiamo assistendo proprio in questo momento in maniera più accentuata. Nonostante tutto, però, i dati relativi ai fatturati dell’azienda nell’ultimo trimestre hanno fatto preoccupare non poco l’imprenditore a capo del marchio, in verità non solo lui ma anche i tanti azionisti che hanno venduto le proprie azione facendo registrare un calo dei prezzi ed una perdita di circa 9 miliardi di dollari di patrimonio allo stesso Musk. Che siano questi i motivi del cambio di rotta?
Elon Musk entra nel mondo della pubblicità, il primo spot di Tesla compare su YouTube
La linea guida dell’azienda è sempre stata chiara ma adesso è arrivato il cambio drastico nella gestione, se fino ad oggi non avete mai visto una vera pubblicità che riguarda i veicoli tesla, da oggi in poi preparatevi a vederle.
Senza dubbi deve aver sentito il contraccolpo della stangata arrivata dell’ultimo trimestre in cui tesla a registrato un brusco calo delle vendite ed una altrettanto profonda sfiducia dei mercati. A quanto pare in situazioni del genere l’ottimismo infinito di Elon Musk non basta e per promuovere le vendite ecco che si è passati all’utilizzo di uno strumento molto comune, ma non per l’azienda americana.
La pubblicità è l’anima del commercio, spesso lo si sente dire, ma tale affermazione è sempre stata bistrattata da Elon Musk che, forte della sua visibilità, non ha mai avuto bisogno di questo strumento per eccellere. Adesso però è arrivato il momento anche per l’imprenditore sudafricano di fare dietrofront ed è così che è nata la prima pubblicità che sembra incentrarsi soprattutto nel promuovere la sicurezza dei veicoli marchiati Tesla.
Non parliamo di uno spot particolarmente emozionante o studiato, ma sicuramente efficace. Non sembra essere un caso che lo spot arrivi proprio nel momento in cui la sicurezza del pilota automatico di Tesla è stata messa sotto accusa a causa dei diversi incidenti che la guida autonoma sembra aver causato. Adesso non resta che osservare come risponderà il mercato ma in un epoca in cui la comunicazione è tutto, senza dubbi l’ingresso di Tesla nel mondo delle pubblicità sarà in grado di smuovere le acque in modo positivo.