La Tesla è pronta per svelare al mondo una novità assurda, che fa sognare gli appassionati. Ecco come sarà.
In casa Tesla c’è tanta attesa per quello che sarà il modello deputato ad effettuare una vera e propria rivoluzione nel mondo delle quattro ruote, dal momento che sta per nascere un modello pazzesco. La compagnia di Elon Musk è in un momento complesso, nel quale le vendite sono in calo.
Dopo una prima parte di 2023 strepitosa, con la Model Y che è divenuta l’auto più venduta in Europa, c’è stato un preoccupante passo indietro, ed ora gli investitori appaiono delusi. Detto questo, la Tesla spera di riscattarsi con una novità spaventosa, che vuole cambiare il modo di fare mobilità.
Tesla, ecco il Cybertruck che è pronto a cambiare tutto
Si intensificano i discorsi relativi al nuovo Tesla Cybertruck, il mostro della strada che è pronto a cambiare il mondo della mobilità, soprattutto sul fronte dei pick-up. La sua carrozzeria è in acciaio inossidabile con tetto in vetro, oltre ad una capacità di traino che è di ben 6 tonnellate, una sorta di carro armato con quattro ruote.
Al momento, non ci sono troppe informazioni precise su di lui, ma va detto che le linee sono a dir poco avveniristiche. Secondo quanto si sa, avrà 2 o 3 motori elettrici con 800 km previsti di autonomia, ma anche delle prestazioni strepitose, considerando quella che è la sua mole ed il confronto con i modelli simili dal punto di vista dei pick-up, anche se di simile al Cybertruck non c’è proprio nulla.
Infatti, questo gioiello di casa Tesla dovrebbe avere uno scatto da 0 a 100 km/h da completare in meno di 3 secondi, praticamente una performante da Model S, a conferma di quanto sia ampio il potenziale dell’elettrico, che è stato concentrato su questo mostro della strada dai tecnici di Elon Musk.
Secondo quelle che erano le indicazioni iniziali, il Cybertruck sarebbe dovuto costare solo 39.000 dollari, un prezzo molto contenuto considerando quelle che sono le tecnologie che adotta, ma secondo le ultime voci potrebbe esserci un cospicuo aumento del costo d’acquisto, cosa che pare aver portato a molte disdette.
Ricordiamo, infatti, che il prossimo 30 di novembre, ovvero tra una settimana esatta, la casa texana inizierà le consegne del pick-up ad emissioni zero, e qualche settimana fa ha mandato una richiesta di conferma di acquisto a chi aveva effettuato il pre-ordine, con le indiscrezioni che parlano di molte rinunce.
Il Cybertruck, secondo quanto emerso, ha dei costi di produzione molto elevati che hanno comportato grandi aumenti sul costo d’acquisto, portando molti dei potenziali acquirenti a puntare alla rinuncia. Musk, qualche tempo fa, ha infatti rilasciato delle dichiarazioni poco confortanti sulla vettura.
Il magnate sudafricano ha addirittura detto che con questa vettura la Tesla si è scavata la fossa da sola, facendo proprio riferimento ai grandi costi che sono stati sostenuti per poterla costruire. Tra pochi giorni avremo i primi responsi su quella che sembra una vera e propria impresa, che è difficile da portare a compimento.