La Tesla viene incontro ai suoi clienti con uno sconto che farà impennare le vendite della nota casa statunitense.
Il fatto che la Tesla abbia dimostrato di potersi imporre sul mercato è stato un grande stimolo anche per le altre aziende automobilistiche che hanno capito che l’elettrico era il futuro. Non si trattavano solo di vetture perfette per la città e per chi non aveva ancora 18 anni, con l’esempio delle microcar che hanno sempre spopolato.
L’elettrico può dare vita a una serie di automobili di altissimo livello, delle berline che sono in grado di far impazzire il grande pubblico. Per questo motivo è chiaro anche come la Tesla abbia puntato moltissimo su una clientela spesso altolocata, capace dunque di investire non pochi soldi per un’auto.
Le critiche apportate al colosso americano sono sempre giunte in questa direzione. Per poter fare in modo che il mondo possa essere molto meno inquinato è necessario che si possano acquistare auto elettriche a prescindere dalla propria classe sociale, perché altrimenti si rischia di far passare il concetto che questo sono solo vetture per ricchi.
La Tesla ha capito negli ultimi mesi che il profitto è alla base di un’azienda, con la crescita dei guadagni che dà anche modo di poter migliorare le prestazioni delle automobili in un secondo tempo, ma la componente etica è fondamentale. Ecco perché stanno giungendo una serie di sconti che faranno contenti tutti i clienti.
Lo sconto di Tesla per Model 3 e Y: ecco quanto costeranno
Nonostante qualcuno avesse criticato la scelta di Tesla di abbassare sensibilmente i prezzi di Model 3 e di Model Y, con la Borsa che non ha di certo risposto positivamente a questa decisione, Elon Musk e soci continuano per la loro strada. La notizia è recente la casa statunitense darà il via a una serie di sconti che dureranno almeno fino a inizio 2024.
Le agevolazioni sul costo riguarderanno questi due modelli e in totale i clienti avranno modo di ricevere uno sconto di 3000 Dollari, poco più di 2500 Euro. Oltre a questo si deve anche tenere in considerazione come ci sarà anche un ulteriore credito di imposta che si stanzierà sui 7500 Dollari, circa 6900 Euro.
La motivazione che ha portato la Tesla a rivedere i prezzi delle due auto con il prezzo più basso della gamma è legata al fatto che l’ultimo trimestre, ovvero il terzo del 2023, non è stato per nulla soddisfacente. I numeri hanno evidenziato come, pur avendo concluso con una crescita del 9% dei profitti rispetto allo stesso periodo del 2022, ci sia stato un netto crollo rispetto alle attese.
La scelta di ridurre il prezzo della Model 3 e della Model Y è sicuramente lodevole, ma sono altri gli aspetti da tenere in considerazione. Per prima cosa le auto elettriche per poter diventare apprezzate in tutto il mondo hanno bisogno di migliorare la propria autonomia e solo a quel punto saranno in grado di diventare apprezzate e acquistate da tutti, con Model 3 e Model Y che mostrano già caratteristiche eccellenti.