La BMW è pronta per togliere i veli ad un nuovo missile, che fa già sognare i fan. Ecco come si chiamerà la vettura.
I marchi tedeschi sono quelli che sono più improntati alla transizione ecologica, con la BMW che è in cima alla lista. Infatti, pur essendo la Volkswagen il gruppo che vende più EV in assoluto, da parte del colosso di Wolfsburg ci sono continue richieste su una riduzione dell’elettrificazione, che sta causando gravi perdite.
Da parte di questo gigante delle quattro ruote è in arrivo un’ondata di licenziamenti che non può non preoccupare, mentre la BMW prosegue per la sua strada. Qualche tempo fa ha svelato la Vision Neue Klasse, ovvero una gamma di modelli che anticipano le linee delle elettriche del futuro.
In particolare, saranno auto con tantissima tecnologia ed un design minimal, molto semplici ma davvero futuristiche. A tal proposito, andiamo a dare un’occhiata ad un modello di cui si inizia a parlare davvero parecchio, che non può non stupire i fan. Di certo, la potenza e le prestazioni saranno da paura.
BMW, è in arrivo una nuova elettrica impressionante
L’evoluzione è continua per quello che riguarda il mondo dell’elettrico, e se c’è una cosa dove già non c’è più niente da invidiare al termico, quelle sono le prestazioni. A tal proposito, la BMW sta per svelare la sua prima auto EV ad alte performance, che potrebbe chiamarsi iM3. La notizia ci arriva da “Carbuzz.com“, che parla di un m archio depositato dalla casa di Monaco di Baviera presso l’EUIPO, ovvero l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale.
Proprio qui è riportato quello che sarà il nome della vettura, ed è ovvio che si tratti di un modello ad alte prestazioni. Infatti, la M3 e tutte le altre auto ribattezzate da questa sigla sono sempre state le più performanti della gamma, e questa tendenza ora inizierà anche con le auto elettriche. Per il momento però, non ci sono altre notizie in tal senso, che riguardino le performance precise, l’autonomia ed il tipo di motore, per cui ci sarà ancora da aspettare.
Tuttavia, poco fa era arrivata una conferma importante da parte di Frank Weber, il grande capo dello sviluppo prodotti della BMW M. Il manager aveva parlato dei piani di elettrificazione della M3, affermando che un progetto di questo tipo sarebbe partito poco dopo, anche se non arriverà molto presto.
Infatti, in base a quelle che sono le voci che sono circolate, la prima M elettrica farà il proprio esordio nel 2027, per cui ci sarà ancora del tempo prima di poterla vedere sfrecciare su strada. Di certo, per quel periodo le tecnologie saranno molto più evolute, e vedremo un’elettrica molto diversa da oggi.
Questo è uno dei motivi per i quali la gran parte della clientela non acquista oggi auto elettriche. Secondo il pubblico, non ha senso comprare un’auto che tra 2-3 anni sarà stra-vecchia, surclassata dalle nuove tecnologie. A questo punto, occorre solo attendere nuovi annunci da parte della casa tedesca.