Incredibile rivoluzione nel mondo delle auto elettriche, con questo cambiamento che porterà a straordinarie migliorie future.
L’intento di migliorare sempre di più le automobili a impatto zero è diventato di fondamentale importanza per i grandi produttori. Siamo in un periodo di transizione, per questo motivo non deve di certo sorprendere che non tutti funzioni per il meglio e soprattutto ci sia la volontà di arrivare sempre di più a una serie di perfezionamenti tecnologici.
Uno degli aspetti che al momento sta rallentando sensibilmente la vendita delle auto elettriche in tutto il mondo è la sua scarsa autonomia in strada. Questo fa sì che moltissimi clienti decidano di virare sulla classica vettura con carburante, in modo tale da avere delle prestazioni certe.
Per fortuna questi problemi non vengono di certo nascosti dalle grandi case automobilistiche, anzi è sempre più chiaro come l’intento sia quello di creare vetture elettriche che possano essere senza il benché minimo intoppo. Gestire la potenza è fondamentale nelle automobili, garantendo così una prestazionalità di livello in quanto ad accelerazione e velocità, ma cercando di non distruggere la batteria.
Chi si è sempre dimostrata all’avanguardia nella progettazione di automobili elettriche è l’Asia, con la Corea del Sud che da questo punto di vista è sempre più attenta alle novità. La Hyundai è un colosso che ormai ha dimostrato di essere entrata nel cuore degli appassionati, con l’ultima novità che sarà in grado di rivoluzionare per sempre il mondo delle vetture elettriche.
Hyundai Uni Wheel: novità nel mozzo della ruota
Diventa ufficiale la creazione della Hyundai, con queste novità per le auto elettriche che verranno apportate anche per le vetture marchiate Kia. I due colossi coreani hanno unito le forze per dare vita alla Uni Wheel, ovvero un sistema che permette di far sì che la potenza possa essere sprigionata direttamente nelle ruote dell’auto.
Il sistema fa sì che al posto del classico riduttore siano utilizzati degli ingranaggi epicicloidali. Da un punto di vista pratica accade che la ruota si colleghi alla corona, con il motore che invece ha un filo diretto con l’albero centrale. In questo modo la possibilità di ridurre i giri la si può notare subito nel mozzo.
Ecco dunque che la novità portata avanti dalla casa sudcoreana dà modo di poter creare un’erogazione di potenza molto più accessibile e facile da gestire per l’auto elettrica. Infatti si tratta di una distribuzione molto più uniforme e in questo modo la vettura avrà modo di sprigionare potenza senza che questa vada a limitare eccessivamente la tenuta della batteria.
Si tratta dunque di un modo innovativo per poter fare in modo che si creino delle auto elettrica con trazione integrale. Non mancano di certo alcuni dubbi che dovranno essere confermati solo dal tempo, come per esempio il fatto di utilizzare un numero davvero ingente di bulloni che rischiano di creare problemi di tenuta nel tempo. Intanto ciò che piace alla clientela è il fatto che le grandi aziende stanno cercando di rinnovare l’assetto delle auto elettriche, con le Uni Wheel che sono il futuro.