L’auto ibrida più economica in assoluto è molto famosa, ed ora vi parleremo del suo prezzo. Ecco perché le batte tutte.
Se l’elettrico fatica a decollare, la stessa cosa non si può invece dire dell’ibrido, una tecnologia che è ormai molto apprezzata. Il punto di forza è sicuramente legato all’abbassamento dei consumi che si ottiene con questo tipo di vetture, ma anche grazie al fatto che la parte elettrica diminuisce, e non di poco, l’impatto ambientale.
Nelle grandi città, ormai da diverso tempo, sono in corso grandi limitazioni alla viabilità per chi ha una vettura più vecchia, mentre l’ibrido consente di circolare in qualsiasi condizione. Non è un mistero che questo tipo di auto oggi rientri tra le più vendute, avendo superato sia le benzina che le diesel dotate del solo motore termico.
Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quelle che sono le auto ibride meno costose in assoluto, e siamo certi del fatto che resterete sorpresi da quelle più convenienti. A questo punto, andiamo a vedere quelle che vi possono interessare, ed in un momento del genere, fareste un vero e proprio affare.
Auto ibride, ecco la più economica in assoluto
Le auto ibride stanno acquisendo un’importanza sempre più grande, ed è chiaro che, in questo momento, sono in netto vantaggio rispetto all’elettrico, soprattutto le Full Hybrid e le Mild Hybrid, con quest’ultime che costano meno di tutte e vengono scelte dalla maggioranza delle persone. Ecco la classifica completa:
- FIAT Panda: Si tratta della regina assoluta delle vendite, ed uno dei suoi segreti è sicuramente il fatto di essere molto economica. La versione da 70 cavalli Mild Hybrid vi verrà a costare solo 15.500 euro, e siamo certi che ad un prezzo di questo tipo, farete fatica a rinunciarci. Il prossimo anno arriverà il B-SUV che la rimpiazzerà, che nella versione ibrida potrebbe costare anche meno di quella attuale;
- Lancia Ypsilon: Anche lei rientra tra le più vendute in Italia, ed il motore ha sempre una spinta massima di 70 cavalli. Il prezzo è di 17.650 euro, e pur avendo subito un rialzo negli ultimi anni, rientra sempre tra le meno costose che possono contare sul sistema ibrido:
- Fiat 500: Il motore 1.0 da 70 cavalli, che come potenza è dunque uguale alle precedenti, vi darà comunque delle soddisfazioni, con un prezzo di 17.700 euro che è sicuramente molto vantaggioso, e che vi permetterà di fare un vero e proprio affare. Ovviamente, tutti i prezzi indicati sono quelli di partenza;
- Suzuki Ignis: Si tratte dell’ibrida straniera più economica in assoluto, ed il suo prezzo è pari a 21.400 euro. Nel suo caso, andiamo oltre i 20 mila euro per la prima volta in questa classifica, ma anche la potenza si alza, anche per via di un motore 1.2 da 83 cavalli;
- Suzuki Swift: Il motore 4 cilindri in linea 1.2 da 83 cavalli non vi lascerà delusi, con il prezzo che sale a 22.000 euro. Di certo, in questa top 5 avete una vasta scelta, nella speranza che i costi d’acquisto possano abbassarsi nel prossimo futuro.