Tesla+Cybertruck+in+offerta+speciale%2C+adesso+costa+quanto+un+iPhone%3A+Elon+Musk+sorprende+di+nuovo+tutti
electricmobilityit
/2023/12/08/tesla-cybertruck-in-offerta-speciale-adesso-costa-quanto-un-iphone-elon-musk-sorprende-di-nuovo-tutti/amp/
Auto elettriche

Tesla Cybertruck in offerta speciale, adesso costa quanto un iPhone: Elon Musk sorprende di nuovo tutti

La Tesla Cybertruck è una delle macchine più discusse degli ultimi mesi, ma ora c’è una novità che nessuno poteva immaginare.

Si è parlato moltissimo delle innovazioni che giungono da casa Tesla, con il colosso americano che si è prodigato nella creazione di un’auto davvero innovativa come il Cybertruck. In questo caso si è di fronte a un modello con delle caratteristiche estetiche davvero innovative, con delle dimensioni imponenti.

Tesla Cybertruck, costa quanto un iPhone (Tesla Media Press – electricmobility.it)

Questo pick-up ha uno stile che strizza l’occhio e non poco al mercato statunitense, motivo per il quale qualcuno lo ha anche criticato. Questo però non vuol dire che non avrà successo anche in Europa, considerando infatti come si tratti di un veicolo altamente dominante in strada e che allo stesso tempo ha modo di garantire delle prestazioni elevatissime.

Avere tra le mani una vettura del genere è davvero un sogno per molti appassionati, con la lunghezza che è da 568 cm, la larghezza da 200 cm e l’altezza da 179 cm. Numeri che le danno modo di avere anche una capacità di traino impressionante, tanto è vero che il Cybertruck può trasportare senza grossi problemi ben 3400 kg.

Ciò che la rende molto apprezzata è anche la potenza del proprio motore, con la Tesla che ha dato vita a delle versioni a motore singolo, con la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e soprattutto alla versione Tri Motor. Quest’ultima tocca i 100 km/h in soli 2,9 secondi e la sua autonomia è straordinaria, tanto da toccare gli 800 km. Il prezzo è di circa 73.500 Euro, un vero e proprio affare, ma siccome il Cybertruck piace a tutti ne è nato anche un modello innovativo.

Tesla Cybertruck Kids: anche i bambini la sognano

Il mondo sta cambiando e soprattutto si stanno modificando in modo evidente anche le richieste dei bambini per Babbo Natale. Ecco perché la Tesla ha deciso di venire incontro anche ai piccoli che sognano un mondo elettrico e un’automobile, con il colosso statunitense che ha così immesso sul mercato il Cybertruck Kids.

Tesla Cybertruck Kids (Tesla Press Media – electricmobility.it)

Si tratta di un modello che è adatto per coloro che hanno un’età compresa tra i 6 e i 12 anni e anche in questo caso si ha una grande capacità di traino. Pur essendo solo per bambini si può trasportare fino a un massimo di 68 kg, il che permetterà ai più piccoli di portare con sé anche gli amichetti che verranno a vedere questa auto straordinaria.

Al suo interno è presente un piccolo motore elettrico da 500 Watt, il che corrisponde a 0,7 cavalli. In questo modo la velocità che è in grado di toccare è di 16 km/h, davvero niente male per essere un veicolo nato esclusivamente per i bambini. anche per quanto riguarda la ricarica la tenuta non è niente male, dato che può percorrere ben 19 km.

Vi è anche una grande attenzione alla sicurezza, tanto è vero che il Cybertruck Kids presenta anche un sistema di frenata elettrica. Il peso è di 72 kg e per poter regalare quest’auto al proprio bambino si dovrà effettuare una spesa di 1500 Euro, praticamente il costo di un nuovo smartphone.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Stellantis, grande novità per i suoi motori: aggiornata la potenza

Il gruppo Stellantis aggiorna la propria gamma di motori con l'aggiunta di nuovi valori di…

2 settimane ago

Alfa Romeo punta sul diesel per Stelvio e Giulia, ma c’è anche una notizia che fa male ai fan

Le Alfa Romeo Stelvio e Giulia di "vecchia" generazione resteranno sul mercato con motori ibridi…

2 settimane ago

Tesla vandalizzata e boicottata, è polemica in USA: Elon Musk non ci sta

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha reagito davanti all’escalation di violenza che circonda da…

2 settimane ago

Stellantis, scatta l’allarme per le batterie EV: il piano di John Elkann

L’erede di Gianni Agnelli ha una strategia precisa per non dipendere dalla Cina. Il suo…

2 settimane ago

Due colossi giapponesi “entrano” in Tesla: cosa può cambiare per l’azienda di Musk

Tesla ha creato una sorta di pool anti-emissioni per il 2025, ed ora ci sono…

2 settimane ago

Tesla, altra batosta per Musk: il dato di cui nessuno parla, ora è un vero disastro

Il brand di EV, fondato da Elon Musk, sta vivendo una fase di crisi profondissima.…

3 settimane ago