In arrivo nelle concessionarie il nuovo pick up marchiato FIAT, che ha qualcosa che lo fa assomigliare al rivale made in Texas
In un contesto automobilistico sempre più orientato verso l’elettrificazione e il design futuristico, Fiat ha ufficialmente presentato il suo nuovo pick-up, un’audace proposta che, in qualche maniera, segue le orme dell’ormai famoso Cybertruck di Tesla. Il veicolo è stato anticipato da Fiat come un punto di svolta nel segmento dei pick-up, combinando un design avveniristico con funzionalità pratiche e sostenibilità ambientale. Fiat ha dichiarato che il suo pick-up porterà una visione unica nel settore, puntando su caratteristiche distintive che mirano a soddisfare le esigenze di una variegata clientela.
Il nuovo pick up FIAT andrò ad affiancarsi agli altri due modelli del marchio torinese, lo Strada e il Toro, anche se non sarà una vettura disponibile per tutti quanti. Infatti FIAT ha in serbo alcune novità riguardo il futuro del suo nuovo mezzo da lavoro, il quale sarà gemello del simile modello francese di Peugeot, sotto comunque la stessa ala dell’universo Stellantis. Il debutto sul mercato e i dettagli completi sul prezzo e sulla disponibilità del nuovo pick-up Fiat sono arrivati solo da pochi giorni e l’anticipazione di un veicolo che fonde innovazione, design audace e robustezza suscita già grande interesse tra gli appassionati di auto e i consumatori attenti alle ultime tendenze nel settore dei mezzi da lavoro.
FIAT Titano è il pick up emergente
Il nuovo pick up italiano nasce sulla base del fratello francese, il Peugeot Landtrek che a sua volta è stato costruito partendo dal progetto del mezzo cinese il Changan K70. Il nuovo mezzo da lavoro torinese sarà commercializzato solo in Sud America e in Africa, quindi purtroppo non sbarcherà nel Vecchio Continente. Il nome Titano richiama la mitologia greca e simbolizza la forza e la potenza espressa dal pick up italiano.
Il debutto avverrà in Algeria, con una motorizzazione super collaudata come il diesel Mjet 1.9 turbodiesel da 150 CV e circa 350 Nm di coppia. In seguito verrà commercializzato in Sud America, partendo dal Brasile nazione in cui il brand FIAT è leader nelle vendite in diversi settori. Nel continente latino il propulsore dovrebbe avere una variante più potente, probabilmente il più moderno diesel 2.2 sempre turbodiesel da 200 CV con cambio manuale o automatico e trazione 4×4 inseribile di serie.
Il design esterno comunica robustezza e forza grazie alle sue linee massicce e tese, un diretto legame con il nome di cui si fregia sul portellone posteriore. Il mezzo da lavoro sarà commercializzato all’interno della linea dei veicoli commerciali FIAT Professional e nel mercato Sud americano sarà venduto al costo di 45 mila euro.