La Peugeot dà vita a una serie di cambiamenti sul mercato e lo fa con una e-Bike talmente spaziosa da sembrare quasi un’automobile.
Sono diversi gli aspetti che portano alla tanto attesa transizione ecologica, partendo per prima cosa dalla possibilità di rinnovare quanto più possibile la produzione di nuovi e innovativi mezzi di trasporto. Non sono infatti più solo le automobili a essere considerate determinanti per spostarsi, ma si stanno producendo svariate novità di vario genere, tra cui le e-Bike.
Anche uno dei grandi colossi e leader nella produzione di automobili come la Peugeot ha capito che è fondamentale spaziare sempre di più nel mercato a livello mondiale, con le biciclette elettriche che sono perfette sia per la città che per muoversi in mezzo alla natura. Il fatto di avere presente un motorino non significa in alcun modo che non si faccia fatica e non si dia vita a dello sforzo fisico, con questo che rimane alla base dell’attività ciclistica.
Basti pensare infatti a come anche moltissimi professionisti decidano di utilizzare queste e-Bike per allenarsi e mettersi in forma in vista della nuova stagione agonistica. La Peugeot non è l’unica che ha dato vita alla produzione di nuove e-Bike, una scelta che già da qualche tempo è stata portata avanti anche dall’Audi.
La decisione del colosso francese è però davvero molto particolare, considerando infatti come non solo ha intenzione di progettare una e-Bike adatta per muoversi in città, ma anche perfetta per le famiglie. Vi è infatti un modello che è talmente spazioso da poter essere omologato per un numero di persone superiore a quello di alcune automobili.
Peugeot Digital e-Front Load: la e-Bike mai vista prima
Sono diverse le nuovi e-Bike che sono state lanciate sul mercato da parte della Peugeot, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che quello che ha catalizzato maggiormente l’attenzione sia stato il modello Digital e-Front Load. Si tratta infatti del top di gamma della casa francese, il che la porta a essere anche un’eccezionale versione cargo.
La scelta della Peugeot è singolare, infatti si è deciso di poter utilizzare un carico anteriore che ha modo di portare oggetti per ben 180 kg, ma non è tutto. La casa francese ha ottenuto l’omologazione per poter montare al proprio interno un particolare cestino di plastica con il quale dà modo di far viaggiare con sé con la propria bicicletta elettrica addirittura fino a tre bambini.
Una decisione davvero rivoluzionaria che mette in evidenza come la Peugeot sia sempre più intenta a rinnovarsi e soprattutto a migliorare il futuro per quanto riguarda la sostenibilità. Per renderla sempre di più al passo con i tempi, la casa transalpina ha dato vita a un modello che si può collegare direttamente con l’applicazione del proprio smartphone.
Il lancio di questa e-Bike avverrà assieme ai modelli Digital e Digital e-Longtail e sarà possibile mettere le mani su queste e-Bike con tutta probabilità solo alla fine del 2024. Il costo per acquistare il modello “cargo” della Peugeot partirà da 6000 Euro, un valore che rispecchia fedelmente la qualità straordinaria di questa bici elettrica.