Alfa Romeo, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo B-SUV elettrico del biscione. Sarà un successo per la gloriosa casa di Milano? Ecco tutto svelato, gli appassionati non vedono l’ora di guidarla
Ci sono brand che sanno entrare nella storia dell’Automotive e nel cuore degli appassionati in pochissimo tempo. E che difficilmente riusciranno a scivolarne fuori, nonostante qualche punto basso che non è mancato in così tanti anni di storia. Lo sa bene, Alfa Romeo: la gloriosa casa produttrice di Milano è tornata prepotentemente sul mercato, con una svolta premium che negli ultimi anni ha catapultato il marchio del biscione in cima ai report di vendita.
Giulia e Stelvio sono stati due successi indiscussi. E ora anche Tonale prova a seguirne le orme. Tuttavia, le sorprese non sono finite. Alfa Romeo è pronta a lanciare il nuovo B-SUV, che arriverà nei concessionari nei prossimi anni. Come annunciato dal biscione, ecco svelato l’arrivo di Alfa Romeo Milano: la prima auto completamente elettrica che sarà prodotta dalla gloriosa casa produttrice nostrana. Il velo sarà tolto nel 2024, ma intanto è già possibile immaginare come sarà, con quali motorizzazioni arriverà in concessionario e, soprattutto, a quale prezzo sarà possibile acquistarla.
Alfa Romeo Milano, il primo B-SUV full electric del biscione: gli appassionati non vedono l’ora di guidarla
Forme morbide eppure accattivanti, con uno sguardo che dovrebbe riprendere l’animo sportivo delle ammiraglie Stelvio e Giulia. Il family feeling è di casa per i designers di Alfa Romeo, che anche con la nuova Milano andranno a tratteggiare un veicolo dal piacevole sapore di già visto (almeno dai primi rendering online, ndr). Quanto alle caratteristiche, si sa ancora poco. Di certo, sarà un SUV molto compatto e che andrà a rivaleggiare con la cugina Jeep Avenger. Dunque, è facile immaginare che tipo di veicolo andremo a conoscere, per dotazione e prezzo.
Alfa Romeo Milano sarà costruita interamente in Polonia, presso l’impianto di Tychy. La piattaforma sarà la collaudatissima CMP di Stellantis, che regalerà due versioni del nuovo B-SUV del biscione. Una prima sarà motorizzata a benzina e avrà un prezzo estremamente competitivo, che si aggirerà tra i 24.000 e i 26.000 euro. Una seconda, invece, sarà al 100% elettrica e avrà un prezzo di partenza che sfiorerà i 40.000 euro. E dove la somiglianza con Jeep Avenger sarà quasi totale. Insomma, il futuro si prospetta elettrizzante per Alfa Romeo: e voi, sareste già curiosi di provarla?