Svolta per i possessori di auto elettrica, anche chi ha intenzione di acquistarne una dovrebbe farci un pensierino!
Il futuro della mobilitazione è senza dubbio elettrico, o per lo meno questo è quel che tutti sperano, a patto però di riuscire ad abbattere i diversi ostacoli che frenano ancora questa nuova tecnologia.
Uno degli ostacoli più grandi è dato dalla ricarica delle batterie, le auto elettriche richiedono tempo lunghi di ricarica e, stando a quanto venuto fuori negli ultimi giorni, senza i mezzi giusti tali ricariche sembrano non rappresentare nemmeno più un risparmio in termini di spesa. È stato emblematico il racconto di un autista di una BMW ibrida che ha deciso di viaggiare per 100 km in strada pianeggiante sfruttando solo la benzina e far stesso tragitto al ritorno completamente in elettrico, facendo emergere una preoccupante realtà.
Wallbox per ricarica rapida con 200 euro di sconto, su Amazon l’offerta è valida per tutto dicembre!
L’elettrico funziona, fa risparmiare soldi e non inquina, una verità da prendere con le pinze e che dipende da alcuni fattori che gli utenti iniziano a capire.
Tornando alla storia del nostro guidatore attento, confrontando la spesa il tragitto in benzina sarebbe costato quasi 9 euro, lo stesso costo per una ricarica alla colonnina con abbonamento, mentre ricaricando senza abbonamento i 100 km sarebbero costati addirittura 2 euro in più rispetto al consumo di benzina. La questione cambia per ed anche di molto ricaricando da casa, in questo caso i costi verrebbero dimezzati ma senza sfruttare la comodità della ricarica veloce tramite Wallbox sfruttare questo sistema non è sempre possibile.
Proprio per questo, allora, l’offerta su Amazon diventa ancora più importante, non solo per i possessori di auto elettrica ma anche per coloro che hanno in mente di acquistarne una. Tra le waalbox più convenienti troviamo quella di E-Polar, offerta a 299 euro anziché 499 grazie ad un coupon di Amazon, niente male per una Wallbox che arriva fino a 11kw ed ha un cavo di tipo 2 da 5 metri compreso nella confezione. Questo il prodotto più conveniente anche se le offerte sulle Wallbox stanno letteralmente piovendo in questo momento, motivo per cui dare un occhiata e scegliere quella più adatta a noi sembra la scelta più consigliabile da fare prima che l’offerta svanisca.