Non si era mai visto prima: ecco cosa ha deciso un’azienda per favorire i propri clienti sull’acquisto delle proprie moto.
Ci sono diversi modi per far funzionare il proprio marketing ed una è la cosa ovvia: tutte le scelte devono interessare il cliente. Per questo quindi, i reparti vendita di qualsiasi marchio si inventano le novità più disparate con un unico obiettivo: dare al cliente quello che non ha mai ottenuto altrove.
Certo, ci sono anche prodotti così efficaci o così innovativi che si vendono praticamente da soli e questo accade anche nel mondo dei motori. Alcune novità però potrebbero far sovvertire le preferenze ed una è appena stata lanciata da un marchio statunitense che produce motociclette. Ecco a cosa hanno pensato.
5 anni di garanzia gratis: che colpo, è la prima volta
Si tratta della Zero Motorcycles che ha pensato ad un modo tutto nuovo per attirare i clienti. In molti infatti, sono ancora decisi sul passare o meno all’elettrico e così l’azienda ha stabilito che per tutti i modelli venduti nel 2024 ci sarà la possibilità di avere una garanzia che vada dai 2 ai 5 anni.
Fino al dicembre 2023 la Zero offriva la garanzia di cinque anni solamente sulle batterie più i due previsti dalla legge. Cosa è cambiato allora? Che la garanzia chiamata Zero Warranty comprenderà ogni singola componente della moto, a partire da quelle elettriche, passando per telaio, motore, impianto frenante, fino ad arrivare alle ruote, la forcella, l’ammortizzatore posteriore ed anche agli accessori Zero.
Ad occuparsi dello speciale modello di garanzia mai visto prima è la compagnia assicurativa Real Garant che fa parte del Gruppo Zurich Insurance e viene applicato a tutti i clienti che acquistino una moto nell’anno 2024 attraverso una concessionaria autorizzata. Tale assicurazione può poi essere trasferita anche ad eventuale nuovo proprietario.
I modelli che quindi avranno questo speciale trattamento per i clienti con sé saranno diversi. Si va dalle Zero FX, FXE, S, alle DS, SR, DSR, SR/F, ed ancora: SR/S e DSR/X MY24. Inoltre è compresa anche la possibilità di includere nel progetto alcuni veicoli MY2023.
Una novità assoluta quindi nel mondo delle assicurazioni che potrebbe a breve essere seguita anche da altre case motociclistiche per incentivare l’acquisto dell’elettrico. La Zero potrebbe far scuola ed il Vice Presidente e General Director della casa, Umberto Uccelli, si è già detto soddisfatto.
“Questa estensione di garanzia è un tangibile e significativo segnale della fiducia che Zero Motorcycles ripone nella qualità e nell’affidabilità delle proprie motociclette. Dimostrando impegno verso i propri clienti, l’azienda offre un’estensione che va oltre la norma, confermando la certezza della solidità e delle prestazioni delle moto Zero”, ha dichiarato.