La Tesla Cybertruck è il nuovo modello di punta della casa americana, ma sorgono i problemi legati al crash test.
Non ci sono dubbi sul fatto che una delle automobili maggiormente attesa in questi ultimi anni sul mercato fosse la Tesla Cybertruck. La casa americana ha dimostrato di avere le carte in regola per poter essere una delle aziende principali a livello mondiale e questo innovativo pick up si è fatto attendere, ma mostra comunque dei risultati eccellenti.
L’auto in questione la si può ammirare per tutta la propria potenza e immense dimensioni, con la lunghezza che di 568 cm, la larghezza di 240 cm e l’altezza di 179 cm. In questo modo sono poche le automobili che hanno modo di tenerle testa in strada, considerando anche come la casa americana abbia lavorato moltissimo sulla qualità del motore.
Sono diverse le varianti che si possono acquistare, tanto è vero che si ha modo di mettere le mani sia una versione semplice da Single Motor RWD, con quest’ultimo che può toccare i 6,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h. L’autonomia però è limitata, dato che si stanzia solo sui 400 km. Cresce leggermente nel modello Dual Motor AWD, con questo che passa a 482, ma l’accelerazione è di 4,5 secondi.
Ben diversi invece sono i risultati legati alla sensazionale auto di punta della Tesla Cybertruck, ovvero la versione Tri Motor AWD, con questa che si mostra con be 845 cavali di erogazione massima e la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Il picco di velocità è di 209 km/h e sembra davvero essere una delle migliori macchine che ci siano al mondo, ma a quanto pare anche lei mostra dei difetti.
Tesla Cybertruck: il crash test ha dei problemi rispetto alla Ford F150 Lightning
La Tesla Cybertruck si mostra a tutti gli effetti come l’automobile perfetta e indistruttibile, ma in realtà ci sono dei problemi anche per questo veicolo. Sulla rete si è deciso di attuare un confronto tra il modello di Elon Musk e la Ford F150 Lightning, quella che può essere considerata a tutti gli effetti come la sua rivale sul mercato.
Il Cybertruck si mostra nei crash test in un video postato dai canali ufficiali della casa americana, ma lo stesso lo ha fatto anche la Ford, con i due impatti che sono stati messi a paragone. Il risultato mette in evidenza come la Cyerbtruck evidenzi dei problemi chiari, come per esempio il fatto che gli airbag laterali siano dispiegati e soprattutto il parabrezza è del distrutto completamente e incrinato molto pericolosamente verso il guidatore.
Questo è stato coperto parzialmente dalle telecamere di casa Tesla, ma il confronto con il crash test della Ford F150 Lightning è evidente ed è favore della casa di Detroit. Un punto di certo non a favore della Tesla, perché acquistare un’auto di tali proporzioni dovrebbe garantire sempre una totale sicurezza alla guida, ma gli impatti non sembrano essere respinti nel migliore dei modi dal Cybertruck e dunque si dovrà lavorare ancora in futuro.