Porsche (derapate.it - Canva)
Una storica Porsche torna in vita in versione elettrica. E’ accaduto veramente, scopriamo i dettagli della realizzazione.
La Porsche è una delle società automobilistiche più straordinarie, iconiche, rinomate e maggiormente ricche di storia dell’intero panorama automobilistico.
L’azienda tedesca in questione è stata capace di innovare e rinnovarsi costantemente nel corso del tempo, donando a migliaia e migliaia di appassionati un’automobile più bella, lussuosa e unica dell’altra. Quest’oggi parleremo dello storico brand per un motivo molto particolare, che lega il passanto al presente e al futuro.
Ma lo fa in maniera veramente molto speciale. Ci riferiamo ad una vera e propria rinascita per un modello indimenticabile dell’azienda, che ritorna con una motorizzazione elettrica. Ma com’è possibile? Forse è questo che vi starete chiedendo in questo preciso momento. Beh, noi siamo qui per scoprirlo insieme.
Quello di cui vi stiamo parlando è un restomod elettrico, si chiama Everrati 964 RSR e si ispira alla Porsche 964 RSR. E’ l’ennesima auto classica realizzata dalla società che si occupa di riportare in auge vetture iconiche, donandogli però quel tocco in più e legandole al presente e al futuro, quindi alla tecnologia elettrica. La vettura che ha ispirato intere generazioni, la 964 RSR 3.8, è stata lanciata nel 1993 e rappresenta una delle varianti più rare – con soli 51 esemplari prodotti – della generazione 964.
Vedendo la vettura ‘ispirata’, ci si rende conto di quantosia ben riuscito questo particolare progetto. Rispetto alla versione unica targata Porsche, quest’auto ha rimosso i sedili posteriori, aggiunto una gabbia di protezione posteriore e installato sedili leggeri rivestiti in pelle (sono a basso impatto ambientale). La carrozzeria è in fibra di carbonio ed è presente anche un nuovo pacchetto aerodinamico. La batteria è da 63 kWh, l’autonomia supera i 300 chilometri e l’auto può andare da 0 a 96 km/h in soli 3,7 secondi.
Su tale automobile è stato integrato anche Apple CarPlay, senza dimenticare le opzioni di ricarica rapida. Il restomod elettrico in questione sarà messo a disposizione per praticamente tutto il mondo dai partner di produzione di quest’azienda. Magari il rombo del motore farà storcere il naso a tanti appassionati e puristi, ma si tratta comunque di una creazione impossibile da non apprezzare in tutta la sua unicità e particolarità. Vedremo i risultati che tale vettura otterrà nei prossimi mesi e anni. Di certo parliamo di una bella novità per quanto riguarda fan e appassionati, che sapranno coglierla alla grande…per quanto rinnovata.
Il gruppo Stellantis aggiorna la propria gamma di motori con l'aggiunta di nuovi valori di…
Le Alfa Romeo Stelvio e Giulia di "vecchia" generazione resteranno sul mercato con motori ibridi…
Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha reagito davanti all’escalation di violenza che circonda da…
L’erede di Gianni Agnelli ha una strategia precisa per non dipendere dalla Cina. Il suo…
Tesla ha creato una sorta di pool anti-emissioni per il 2025, ed ora ci sono…
Il brand di EV, fondato da Elon Musk, sta vivendo una fase di crisi profondissima.…