Importanti novità in Italia per la mobilità elettrica, con un cambiamento che lascerà a bocca aperta tutti gli appassionati.
Sono sempre di più le persone, in Italia e nel mondo, che si stanno avvicinando in modo evidente alla mobilità elettrica. Si tratta questo di un metodo perfetto per poter venire incontro alle esigenze dell’ambiente. Le automobili sono infatti senza ombra di dubbio una delle principali cause dell’inquinamento del mondo.
Per il momento non mancano i problemi, viste anche le divergenze su come la transizione elettrica deve essere gestita a livello istituzionale. In questi ultimi mesi sono stati completate le aree di servizio con l’installazione di ben 100 nuove colonnine elettriche in giro per le autostrade italiane.
Un aiuto che dunque permetterà di non vivere più con il terrore e l’ansia di rimanere senza batteria quando si devono compiere viaggi lunghi. Al momento non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di una scelta perfetta per la viabilità cittadina, con le metropoli che stanno offrendo una serie di vantaggi per coloro che decideranno di acquistare queste automobili.
Una delle città che vive in modo più evidente il problema dell’inquinamento è Milano, con il capoluogo lombardo che è anche una delle realtà che sta cercando quanto più possibile di incentivare i propri cittadini a una mobilità a impatto zero. Ecco come mai di recente è partita una nuova grande iniziativa che porterà la città meneghina ancora più proiettata verso il futuro.
Uno degli eventi che ha fatto maggiormente discutere negli ultimi anni è stato l’evento EXPO a Milano. Purtroppo qualcuno ha deciso che un evento di gioia e di innovazione tecnologica doveva essere un modo per sfogare le proprie frustrazioni e per mettere a ferro e fuoco la città. Alla fine la zona è stata rimessa a lucido ed è nata così la Milano Innovation District.
Questo polo è nato con l’intento di ridare vita all’area EXPO, continuando ancora con il grande progetto di innovazioni e di collaborazione tra le varie aziende. Soprattutto il campo dell’elettrico e della mobilità a impatto zero vede nel Milano Innovation District un grande luogo per potersi migliorare e perfezionare sempre di più e ora c’è anche la possibilità di ricaricare la propria auto elettrica.
Sono nate infatti una serie colonnine Atlante, nate anche grazie alla collaborazione con Lendlease, una grande società immobiliare australiana, che ha potuto legarsi con Atlante per dare vita a 8 nuovi punti dove ricaricare le proprie vetture elettriche. Poco importa che si venga in questa zona con un’auto, una moto o un monopattino, ciò che conta è che ora sarà possibile ricarica il proprio mezzo senza problemi.
Si tratta anche di un grande aiuto per molti automobilisti che sono costretti a viaggiare in autostrada e devono passare dalla zona di Milano. La zona infatti si trova nella parte settentrionale della città ed è a pochi passi dall’autostrada A4. Un modo perfetto per poter migliorare quanto più possibile la viabilità del Belpaese.
Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…
Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…
Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…
Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…
Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…
Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…