Elon Musk ha dovuto ingoiare un boccone molto amaro: la sua Tesla è stata infatti battuta dal celebre colosso europeo.
Quando si parla di auto elettriche il primo nome che viene in mente è certamente quello di Elon Musk. Tra le tante iniziative di successo del multimiliardario sudafricano, eletto uomo più ricco del mondo nel 2023 con un patrimonio netto di 232 miliardi di dollari, spicca ovviamente Tesla. Si tratta dell’azienda con sede ad Austin, in Texas, specializzata nella produzione di auto elettriche, molto spesso caratterizzate da straordinarie innovazioni e funzionalità.
L’obiettivo di Tesla, stando a quanto affermato dallo stesso Musk, è quello di riuscire a offrire auto elettriche a prezzi accessibili, promuovendo l’utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti. Ma non è tutto, perché tra i tanti traguardi che si è posto Elon Musk in questi ultimi anni c’è anche quello relativo alla velocità.
L’uomo più ricco del mondo vuole infatti che alcuni veicoli Tesla si distinguano anche per essere i mezzi elettrici più veloci al mondo. Tuttavia, proprio nei giorni scorsi è arrivata una notizia che non farà certo piacere al 52enne di Pretoria. Come riportato anche dal sito Carbuzz.com, infatti, la Tesla Model S Plaid è stata battuta dalla vettura di uno dei brand storici d’Europa.
Non ci crede neanche Elon Musk: Tesla battuta
Si tratta della variante pre-serie della Porsche Taycan, che è riuscita a completare il circuito del Nurburgring in 7:07.55 con Lars Kern al volante. La vettura è stata 26 secondi più veloce della Taycan Turbo S e 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid. Il tempo ottenuto dalla Porsche Taycan è anche arrivato a soli tre secondi dal record sul giro di un veicolo elettrico di produzione attuale, stabilito dalla Rimac Nevera in 7:05.298 sulla stessa distanza.
Questo importante risultato accerta che la Taycan rinnovata è ora il veicolo elettrico a quattro porte più veloce sulla pista del Nurburgring, anche se bisogna tenere conto del fatto che la Porsche in questione è un’auto di pre-serie. In più la celebre casa tedesca non ha ancora confermato quale variante della Porsche Taycan abbia stabilito il tempo sul giro, anche se dalle immagini pare si tratti della Taycan Turbo GT.
Sempre stando a quanto riportato dal sito Carbuzz la vettura dovrebbe erogare 1.000 cavalli, il 33% in più rispetto all’attuale Taycan Turbo S con i suoi 750 CV massimi. Porsche ha fatto sapere che nel marzo 2024 pubblicherà un video completo del giro: molto probabilmente il filmato coinciderà con il lancio della gamma Taycan aggiornata.