La Honda propone due nuove auto elettriche presentate a Las Vegas: il futuro per l’azienda giapponese inizia a prendere forma
Sono tante le aziende che si stanno affidando all’elettrico proponendo nuovi modelli in grado di soddisfare le esigenze a cui si andrà incontro nel prossimo futuro. La Honda è una di queste, non a caso sono arrivate due nuove presentazioni al CES 2024 di Las Vegas. L’azienda giapponese ha annunciato la nuova 0 Series.
Si tratta di una nuova serie di veicoli elettrici per il mercato globale, che debutterà in quello nordamericano. E di questa serie faranno parte le due auto prodotte da Honda dal nome Saloon e Space-Hub.
Proprio la necessità della Honda di inserirsi maggiormente nel mercato dell’elettrico sta portando a una nuova consapevolezza della realizzazione della nuova gamma a zero emissioni. Il modello di punta della 0 Series è la Saloon, che ha un’altezza ridotta e lo stile sportivo che va a completare un design interno molto affascinante e uno spazio interno molto ampio.
L’interfaccia utente sul quadro strumenti è sofisticata e consente operazioni semplici e intuitive. La Saloon, inoltre, adotta il sistema di sterzo by wire. Inoltre, la vettura ha a disposizione un sistema di controllo del movimento, compreso quello della postura, molto avanzato e moderno.
Honda, il futuro è della Saloon e della Space-Hub
Il nome del prototipo della Honda Space-Hub lascia poco spazio all’immaginazione. L’auto si basa sullo spazio, anche se la Honda ha provveduto a dare poche informazioni. Come per esempio: “Si adatta subito a quel che gli utenti vogliono fare, è un centro che collega le persone alle altre persone e alla società grazie a uno spazio flessibile che genera risonanza reciproca”.
E infatti la Honda ci tiene a sottolineare il grande spazio che si trova nell’abitacolo, oltre alla visibilità elevata della Space-Hub. Insieme alla Saloon, e alle future produzioni elettrice dell’azienda nipponica, ci sarà un nuovo logo ‘H’ con la quale diverranno subito riconoscibili e tra questi modelli rientrano quelli 0 Series.
Honda si preoccupa di rendere il proprio marchio, dunque, super riconoscibile anche nell’ambito dell’elettrico. La produzione delle due vetture dev’essere, secondo l’azienda, un primo passo per soddisfare le esigenze delle persone nei confronti dell’elettrico, senza mai perdere la propria riconoscibilità.
Quella ‘H’, infatti, rappresenta il primo passo di identificazione in una maggiore mobilità. Non è ancora chiaro quando la Saloon e la Space-Hub saranno disponibili per il mercato europeo.