La Seat cresce sempre di più e il colosso spagnolo ha dato vita a una delle più straordinarie e meravigliose rivoluzioni ecologiche.
Da diversi anni a questa parte, anche la Spagna sta riscoprendo il proprio amore e la passione verso i motori, con le proprie aziende che sono in netta crescita. Il fatto che la Seat faccia parte del Gruppo Volkswagen è indubbiamente di grande aiuto in questi casi, visto come il colosso tedesco sia uno dei principali punti di riferimento nella mobilità a quattro ruote mondiale.
Uno degli aspetti che sta facendo maggiormente discutere in questi anni è però il fatto che si sta virando in modo evidente e chiaro verso una mobilità sempre più elettrica. Questo permetterà di abbassare sensibilmente le emissioni di CO2 nell’aria, con tantissime città che si trovano nella drammatica condizione di dover vivere con un quantitativa di polveri sottili altamente superiori alla media.
Per questo motivo è necessario dare vita a un drastico cambiamento che non deve però nascere solamente dal fatto che in strada ci saranno più auto elettriche. Molti infatti criticano il fatto che la creazione e la fabbricazione di queste vetture sia molto inquinante, ecco come mai è necessario rivoluzionario le varie fabbriche.
Proprio da questo punto di vista si sta muovendo in modo sempre più incessante e inteso la Seat, con il colosso spagnolo che di recente ha dato il via a una rivoluzione. L’energia solare deve essere sfruttata quanto più possibile, con la Seat che apre la strada a un mondo ecologico e che possa generare energia pulita.
Ormai sono sempre di più le persone che anche per la propria abitazione decidono di installare dei pannelli solari. Che lo si faccia per poter venire incontro all’ambiente o per risparmiare non pochi soldi in bolletta poco importa, perché ciò che conta in questi casi è il risultato finale, ovvero un mondo altamente ecologico.
La Seat ha deciso così di rivoluzionarsi del tutto, scegliendo così di installare la bellezza di ben 39 mila nuovi pannelli solari che saranno installati nei tra stabilimenti di produzione di queste vetture. Dunque saranno coinvolte le sedi di Barcellona, di Martorell e di El Prat, con la Seat che aveva già anticipato in passato i tempi, producendo l’impianto Seat al Sol.
Quest’ultimo infatti si basava sull’installazione complessiva di 11 MW che permettevano di generare complessivamente ben 17 GWH ogni anno. Questo era già di per sé un grande aiuto all’ambiente e alla battaglia ecologica, ma ora la Seat migliora ancora di più i propri obiettivi, con il progetto Seat al Sol 2.
In questo modo si potrà contribuire ancora di più al bene dell’ambiente, perché si produrranno in totale altri 32 MW, per un complessivo di 46 GWH. Ecco dunque come il numero totale passerà a 57 GWH ogni anno, perché Seat al Sol 2 non va a rimpiazzare il vecchio progetto, bensì ad affiancarlo e migliorarlo, garantendo così una produzione automobilistica sempre più ecologica e a impatto zero, con la speranza che molte altre aziende seguano questo esempio.
Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto…
Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica:…
Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare…
Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo…
Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo…
Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I…