Tesla sempre più “italiana”: passo decisivo, l’entusiasmo dei clienti

La Tesla vuole ottenere un grande successo in tutto il mondo, ed ora investe anche in Italia. Ecco l’ultima mossa.

Oggi vi parleremo di quella che è una notizia davvero ottima per il nostro paese, e che riguarda il marchio Tesla. Si tratta, infatti, di un grande investimento che la compagnia di Elon Musk ha fatto in Italia, in modo da poter far progredire il rapporto con il cliente e l’assistenza nel caso in cui ci dovessero essere dei problemi sul modello acquistato.

Tesla novità italia
Tesla che notizia – Electricmobility.it

La casa texana, almeno per ora, non sta vivendo un momento tranquillo, visto che Musk è stato anche accusato per molestie sessuali ed uso di droghe. Nel frattempo, la Tesla non ha voluto fermare le sue imprese e si prepara a sbarcare in Italia, con l’ultima notizia che ha davvero del clamoroso.

Tesla, nuovo investimento nel nostro paese

Sul sito web “Padovaoggi.it“, è stata resa nota una grande novità, che riguarda un grande investimento fatto da Tesla in Italia. Infatti, un edificio di circa 3.000 mq. è stato acquistato dalla compagnia di Elon Musk proprio a Padova, in Veneto, nel pieno della zona industriale della città.

Tesla novità cambia tutto
Tesla novità assoluta – Electricmobility.it

In qualità di intermediario, è stato il gruppo Gabetti ad occuparsi della vendita dello stabile al colosso delle auto elettriche, ed è avvenuta anche un’importante opera di ristrutturazione della zona. Infatti, ora è adibito anche ad officina, concessionaria e servizio clienti, rientrando all’interno del perimetro del Centro Commerciale Padova ex Centro Grossisti. Ora c’è anche a disposizione una grande area per i parcheggi ed anche tante attività sia all’ingrosso che al dettaglio.

Alessandro Zanetti, Relationship Manager Veneto di Gabetti, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver concluso con successo un’altra operazione immobiliare a reddito, su un edificio che ha un inquilino così importante come la Tesla. Gli investitori privati di solito preferiscono immobili performanti in termini di costi, efficienza di spazi e, soprattutto, privilegiano tenant di primo livello con solide garanzie contrattuali e rendimenti interessanti. In termini poi di gradimento, anche le location primarie ben collegate catturano l’attenzione di chi investe privatamente nella diversificazione degli investimenti“.

Dunque, in casa Tesla si è deciso di guardare a questa zona per fornire una grande assistenza ai clienti, con l’Italia che è un paese dove l’elettrico deve ancora crescere parecchio. Come ben sappiamo, anche il 2023 è stato un anno complicato, con appena il 4,2% di quota mercato che è stato raggiunto dalle EV. L’aumento è stato di appena 0,5 punti percentuale rispetto allo scorso anno, il che significa che c’è ancora tanto da fare.

Di certo, un colosso come quello di Musk ha gli strumenti giusti per investire e per fare progressi, ma in questo momento è bene fornire la corretta assistenza alla clientela, ma soprattutto puntare su un marketing che sia adeguato. Le auto elettriche hanno un sicuro potenziale, ma nelle case degli italiani ancora non sono state accolte nella maniera migliore. Vedremo se tutte le novità previste per i prossimi mesi, con tanti modelli in uscita, e nuovi investimenti potranno cambiare le carte in tavola.

Gestione cookie