La rifaranno di nuovo e sarà totalmente elettrica! Quest’auto rappresenta una vera e propria novità: c’è l’annuncio.
L’auto tanto amata, piccola e agile per la città ma sicura come tutte quelle del noto marchio sta per tornare. E sta per farlo in grande stile. Sarà infatti questa una versione al passo con i tempi, dal momento che si sta lavorando per renderla 100% elettrica. Ecco tutti i dettagli.
Innanzitutto chiariamo di che marchio stiamo parlando: il gran protagonista di tutto questo discorso è Volkswagen, sempre pronto a stupire i suoi fedeli clienti ma anche i più curiosi. Magari convincendoli del tutto della scelta riguardante un proprio modello. Nello specifico parliamo ora della Volkswagen Up, citycar utile, compatta e agile. In poche parole perfetta per la città.
Questo modello sta perciò per tornare sul mercato, ma non come l’abbiamo conosciuto in passato. Tornerà infatti in versione 100% elettrica e con una batteria al passo con i tempi. Entrerà perciò a far parte della gamma ID.1. Proprio a questo proposito è infatti arrivato anche un annuncio ufficiale.
Volkswagen Up, la citycar torna in grande stile e 100% elettrica: c’è l’annuncio
Il capo dello sviluppo tecnico, Kai Grünitz, facendo riferimento al design delle nuove creazioni ha infatti riferito: “La ID.1 sarà vicina alla Up per quanto riguarda l’utilizzo dell’auto. Non ci sono molte possibilità di progettare un piccolo veicolo per la città come invece si pensa. Sarà un’auto che si adatterà al DNA del design e della funzionalità del marchio Volkswagen, ma ad un prezzo inferiore“. Le sue parole sono state riportate da ‘Autocar’ e lasciano poco spazio ai dubbi.
La sigla UP potrebbe restare anche al momento del suo debutto, previsto comunque non in tempi strettissimi. Volkswagen pensa di poterla lanciare sul mercato tra 2026 e il 2027 e a chi è interessato non resta che attendere e comprendere se se ne saprà di più man mano che ci si avvicina alla data fatidica. Anche per comprendere se effettivamente, come prezzo di lancio, partirà da meno di 20mila euro come si vocifera dalla prime indiscrezioni.
Come dichiarato dallo Kai Grünitz, infatti, non si dovrebbe trattare di un’auto particolarmente costosa. Nonostante gli obiettivi in termini di elettrificazione del mezzo. Il tutto per rendere la citycar al passo con i tempi e low cost, così da dare spazio e modo a chiunque di poterla acquistare.