BMW, quanto successo di recente è a dir poco incredibile. Scopriamo i dettagli nelle prossime righe, rimarrete a bocca aperta.
BMW è uno dei brand più rilevanti, rinomati e importanti al mondo quando si parla di industria dei motori. E’ davvero molto complesso trovare qualcuno all’altezza del colosso tedesco dell’automobile. La concorrenza però è sempre più spietata, e anche delle icone come il marchio tedesco devono affrontare costantemente nuove sfide.
Proprio per questa ragione, le difficoltà di permanenza al vertice delle quattro ruote sono sempre maggiori. Certo, immaginare un futuro del settore senza BMW è pressoché inimmaginabile. Il marchio ha però dovuto affrontare una sfida non di poco conto.
BMW si è confrontata con un rivale veramente d’eccezione. Parliamo di BYD, l’azienda cinese che punta tutto quanto sulla tecnologia elettrica e che nel 2023 ha veramente raggiunto traguardi eccezionale. Scopriamo di cosa si tratta e com’è andata a finire.
BMW Vs BYD, è successo davvero: i dettagli della questione
BMW Vs BYD è realtà. Non ancora concretamente, ma sul mercato questo straordinario confronto al vertice dell’automobilismo sarà presto realtà grazie all’ultima creazione del Gruppo cinese. E’ stata presentata la Yangwang U7, auto davvero molto esclusiva da circa 1.000 CV di potenza massima che punta a sfidare BMW i5 e Mercedes-Benz EQE. L’auto orientale dovrebbe debuttare nella seconda metà di quest’anno sul mercato cinese. Parliamo di un mezzo di segmento D realizzato sulla piattaforma e4.
Autocar, sito motoristico britannico, avrebbe rivelato qualche interessantissima caratteristica tecnica di questo nuovo progetto. Il veicolo dovrebbe essere lungo 5,20 metri e largo 2. Quattro motori garantirebbero una potenza di ben 1.000 cavalli. L’autovettura è in tutto e per tutto una berlina elettrica, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbe prevedere anche una variazione ibrida. Il prezzo pare essere l’unica certezza legata ad una vettura così tanto attesa e circondata da un alone di curiosità dietro l’altro: parliamo di 127.000 euro.
Considerando i dettagli tecnici, si tratta di un prezzo sicuramente alto. Certo, se poi consideriamo che la BMW i5 ha un valore di mercato di circa 70.000 €, non è esattamente un valore di mercato particolarmente favorevole. In ogni caso, i papabili compratori non mancheranno visto la curiosità che l’auto ha saputo riscuotere. In attesa di scoprire se e quando l’ultima creazione di casa BYD verrà lanciata pure in Europa, al momento, come detto, va alla Cina l’onore di poter fare posto a questa novità dalle prestazioni straordinarie.